Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo sito.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti sempre con noi.

ARGOMENTO: Grazie

Grazie 5 Anni 1 Mese fa #1

  • anima_tacita
  • Avatar di anima_tacita
Salve,

Mi presento (se sarà fatto brevemente o in modo prolisso lo deciderete Voi): mi chiamo Carla. Sono una studentessa di italianistica presso l'università di Würzburg, in Baviera. Per non gravare esclusivamente sulle spalle dei miei genitori - il tipo di società attuale nella quale viviamo, con le sue contraddizioni, non ci assicura niente se non insicurezza - mi ha spinto a cercare e a trovare un lavoro come docente di lingua italiana tanto presso la scuola serale della città, quanto presso il centro linguistico d'ateneo; un insieme di fattori mi ha tuttavia spinto a non proseguire la mia carriera di docente presso quest'ultima istituzione.

Non desidero scrivere altro, qui e per il momento. Sebbene anch'io, come tutti, avrei moltissimo da comunicare - altrimenti dubito che la stragrande maggioranza degli utenti registrati sarebbe qui, almeno così spero -, scelgo tuttavia di fermarmi, di non svelarmi oltre, ma non per un ipotizzabile e giustificabile senso di altezzosità che potreste affibbiarmi, come un marchio sulla mia pelle, quanto per un genuino senso di pudore nei confronti di me medesima, per il quale Vi chiedo rispetto. Ciò non significa che io non scriverò oltre o che non risponderò ai Vostri saluti, alle Vostre eventuali domande o alle Vostre eventuali critiche; no, non significa questo. Significa piuttosto avere cura di me stessa, prestando attenzione a dove poggio i miei piedi.

Grazie mille per avermi accolta e accettata nel forum.
Un abbraccio,


Carla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Grazie 5 Anni 1 Mese fa #2

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*