Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rispetto.

Rispetto. 2 Anni 7 Mesi fa #11

Non conoscevo questa poesia ma devo dire che e' di una bellezza incredibile ...ho sentito persino i profumi di Napoli tanto sembra vera...non sono napoletana ma credo sia una delle città piu' belle che ho visitato e ci tornerei molto volentieri perché credo che ogni volta in quella città l'atmosfera sarà diversa e unica grazie Gigggi per avermi permesso di respirare un respiro napoletano cosi doce come il caffè che profuma le strade...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rispetto. 2 Anni 7 Mesi fa #12

• Giò
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Si vede che questo signore ha un pò d'invidia, gli rode tanto. Cosa?
Beh, il sole, il mare, l'aria, l'allegria, la vita semplice, l'altruismo nella miseria, la voglia d'inventiva e di vita.
Cose che in nessuno altro altro luogo trovi forte come a Napoli.
Ma se tanto gli fa schifo questa città perchè la menziona, forse chi disprezza vuol comprare?! Ma l'anima di Napoli,
e dei napoletani, si conquista con altrettanta semplicità d'animo e con una grande coscienza...
Tutti a sparlare di questa città e dei suoi scugnizzi e camorristi, poi in fondo, tutta l'Italia è camorrista e in altri luoghi si ruba e si delinque meglio che a Napoli.
Convengo con gli interventi di Surya, grazie, da campana che sono. La musica fa Napoli e Napoli fa la musica, come le sue povertà fanno anche la sua grandezza,
nella voglia di resuscitare dalle sue macerie... Poi si dice che non si fa razzismo!.... Vogliamo mettere muri o abbatterli?...
L'Italia non sarà mai unita se alla testa della lotta ci sono persone così!...

Rispetto. 2 Anni 7 Mesi fa #13

• Gigggi
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Grazie Vera,Marinella e Giò....L'indignazione civile legata all'apprezzamento era indispensabile in questo post-.Grazie ragazze mie.

Rispetto. 2 Anni 7 Mesi fa #14

• ING BOWLING
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 92
Esimendomi ... ch'esimio sarei?
Quindi non m'esento
dal mostrarti anche il mio sdegno.

Certo avrei anche potuto esondare,
ma giustamente mi trattengo,
si esige l'esistente rispetto

da non far certo mancare all'esoso
esigente, cervelesente sebbene lui no
non si sia trattenuto

si è lasciato andare
... vomitando

Un saluto e buona poesia a tutti

Rispetto. 2 Anni 7 Mesi fa #15

• Gigggi
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 67
Ottimo strike ing.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.