Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

ARGOMENTO: PROPOSTA POETICA

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #31

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Grazie Surya per il tuo pensiero, col quale mi sovviene "due piccioni con una fava". Sei convinto che l'anonimato permetta minor condizionamento, ma non ti interessa limitando la questione a commenti e voti (fatto per cui non posso biasimarti). Subito soggiungi che t'interessa ancor meno il commento di scambio o cortesia. Perfetto: non ti pare che con l'anonimato si possa ancor meno verificare questa opportunità? (solo alcuni autori sono riconoscibili per lo stile, ma lasciano sempre un margine d'errore, pur piccolo che sia ... il dubbio permane – salvo slealtà).
L'anonimato, per un limitato periodo di tempo, che intendo è finalizzato esclusivamente a garantire una maggior libertà psicologica nel leggere e commentare senza farsi traviare da alcunché. Potrei imbattermi e commentare l'opera di qualcuno con cui ho appena avuto un antipatica discussione. Non credo sia poco. Conta la poesia, non il poeta ... oppure mi sbaglio!
Il poter migliorare tramite commenti costruttivi rimane, poi, un fatto meramente soggettivo: a chi piace e a chi no, chi se lo vuol sentir dire dolcemente e a chi del modo non gliene frega niente, chi lo vuol sapere solo da tizio e chi lo accetta anche da caio, chi è già arrivato e chi no, chi crede che la poesia sia un'arte e chi no. Chi accetta un parere e chi mai modificherà il suo capolavoro ... perché tale rimane se anche solo a lui piace.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #32

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 250
  • Ringraziamenti ricevuti 587
Salve Ing.
Non è possiible fare i commenti anonimi, per noi diventerebbe un eccessivo lavori di controllo, ne tantomeno per le pubblicazioni.
Per le pubblicazioni forse si potrebbe farlo ma solo per i soci, dovremmo fare un nuovo programma che per l'amministrazione costerebbe un po'.
Se lei è d'accordo a diventare socio, aumentando la quota per tutti i soci a € 50.00, possiamo intervenire sul nostro sistema.
Attendiamo sue notizie in merito.
Altrimenti quando ci sarà un concorso a tema allora li si potrà pubblicare in anonimato, ma non possiamo obbligare tutti gli autori nell'anonimato.

Buona poesia
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 6 Anni 9 Mesi fa da Admin-Enzo*.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #33

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Admin* ha scritto:
Salve Ing.
Non è possiible fare i commenti anonimi, per noi diventerebbe un eccessivo lavori di controllo, ne tantomeno per le pubblicazioni.
Per le pubblicazioni forse si potrebbe farlo ma solo per i soci, dovremmo fare un nuovo programma che per l'amministrazione costerebbe un po'.
Se lei è d'accordo a diventare socio, aumentando la quota per tutti i soci a € 50.00, possiamo intervenire sul nostro sistema.
Attendiamo sue notizie in merito.
Altrimenti quando ci sarà un concorso a tema allora li si potrà pubblicare in anonimato, ma non possiamo obbligare tutti gli autori nell'anonimato.

Buona poesia
Era buona sera, ma anche Salve Admin, va bene, stavo imbastendole un mex privato:
"noto che le occasioni le coglie al volo (post 21 sulla mia Proposta Poetica) – ed è un complimento.
Per quanto mi consti credo che con l'acquisto libri, per poco che sia, con qualcosa ho contribuito." Stavo soggiungendo che con qualche altra iniziativa simile, l'amministrazione può giungere a reperire cifre che si avvicinano alla quota Socio sostenitore. Ma ora lei mi chiede di fasciarmi gli occhi, mettere le mani dietro la schiena e se trovo un muro mi ci dovrei metter davanti e fermo attendere gli eventi ... per un sì! (che fra l'altro non sortirebbe alcun altro effetto)
Reputo che la questione sia, un tantino prematura. Se sono opzioni impossibili, non se ne discute nemmeno ... come non detto. Se invece esistesse la possibilità e la maggior parte degli autori fosse concorde ... ci si potrebbe sbizzarrire in preventivi seri. Buona poesia
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #34

  • Surya*
  • Avatar di Surya*
Sinceramente mi sono perso un po per strada, sarà che non sono una presenza costante nel Club ma sinceramente credo che mi sia sfuggito qualche cosa perché ad un certo punto non seguo più la discussione e mi sento un po stordito.
Credo però sia un mio limite per tanto vi saluto e chiudo qui.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #35

  • Grace D
  • Avatar di Grace D
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ancora dopo tutto questo dissertare, non sono riuscita a trovare il bandolo della matassa, perciò ci rinuncio e mi tiro fuori da tutto questo parlare senza senso. Buona serata a tutti!
Ultima modifica: 6 Anni 9 Mesi fa da Grace D.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #36

  • mybackpages
  • Avatar di mybackpages
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Provo a intervenire nella discussione. E' mio parere che alla base di questo discorso ci sia l'equivoco che la popolarità o la diffusione di un testo corrisponda a una superiore qualità. In campo artistico è spesso vero il contrario: si pensi al cinema ad esempio,dove quasi mai i film campioni d'incasso al botteghino sono delle vere opere d'arte o anche ai best sellers di narrativa. I loro autori non sono mai candidati per il Nobel. Solo un caso? In realtà la popolarità di un'opera dipende dalla sua qualità commerciale, dal fatto cioè che incontri i gusti della maggioranza e se questi non sono raffinati, quell'opera non varrà granchè. Il discorso può essere trasferito nel piccolo ambito di questo sito: il testo che riceve più letture, commenti o stelle non è necessariamente il migliore, ma solo quello che incontra maggiormente il gusto dei lettori e degli altri autori. Certo la popolarità può essere perseguita di proposito, con una certa abilità nelle pubbliche relazioni (per altro legittima) o con lo scambio d'idee con le persone che frequentano questo portale. Ci sono state anche (da quanto mi risulta), azioni deprecabili, come richieste improprie o in certi casi " estorsioni" di commenti e voti, ma non è questo il punto. Perchè comunque essere popolari comporta una certa dose d'impegno: nel commentare gli altri e nel cercarne l'approvazione nei modi più svariati. Un autore che voglia essere letto e seguito non può pensare di pubblicare ed aspettare soltanto gli applausi della platea: ci sono autori di assoluto valore che hanno poche letture e voti e non se ne preoccupano più di tanto. Perchè la popolarità ha un rovescio della medaglia, costringe all'immobilità nello stile di scrittura. Così come in altre espressioni artistiche, nella musica, nel cinema: se ottieni successo con un tipo di canzone o con un personaggio, poi sei costretto a replicarlo per non perdere il contatto col successo. Quindi se un certo tipo di scrittura non incontra il consenso della maggioranza e se l'autore non fa nulla per promuoverlo, non c'è anonimato che tenga, il risultato sarà sempre lo stesso. Personalmente non mi pongo il problema, vado per la mia strada, sia che riceva qualche plauso, sia che non succeda. Poi le modifiche chieste dal sig. Ing Bowling hanno un certo costo in termini economici e se nessuno è disposto a pagarlo e se la maggioranza non sembra d'accordo sull'argomento, perchè la proprietà del sito dovrebbe farsene carico? C'è un sito in cui in un giorno della settimana non compare il nome dell'autore a fianco del testo pubblicato: ho scritto all'admin chiedendogli, visto il tenore di questa discussione, se questo tipo di soluzione fosse fattibile concretamente col software attuale e mi ha spiegato che per riuscirci occorre un intervento specifico. Non credo che ne valga la pena, in fondo.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #37

  • Grace D
  • Avatar di Grace D
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Volevo rispondere velocemente a Mybakpages riguardo al fatto che dice che in un altro sito, un giorno alla settimana le poesie non appaiono firmate, non è corretto, ogni tanto questo succede, ma succede un giorno ogni due o tre mesi, e in quel giorno gli autori postano meno poesie e commentano di meno. Lo so per certo, per esperienza diretta. Inoltre il giorno designato è risaputo da tanti anni. In altri siti ciò non succede, non riesco a capire come mai qui si debba rivoluzionare tutto.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #38

  • mybackpages
  • Avatar di mybackpages
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Probabilmente hai ragione Grace, è da un po' che non frequento quel sito, per contrasti con la redazione, l'ultima volta che l'ho fatto parlo di una decina di giorni fa, era proprio uno di quei giorni con i testi anonimi. Volevo specificare meglio il mio pensiero. Sono d'accordo con te sulla assoluta inutilità di questo tipo di cambiamento, infatti era ciò che diceva la chiusa del mio intervento. Le correzioni non sarebbero solo inutili, ma anche costose e non vedo alcuna ragione per realizzarle.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Grace D

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #39

  • Surya*
  • Avatar di Surya*
Ripeto, credo seriamente di essermi perso.
Commenti, non commenti ecc... ho perso il filo.
Ma importa davvero così tanto a qualcuno avere più commenti? C'è davvero qualcuno che dedica tempo nel commentare qua e là solo per aggiudicarsi delle letture o ancor meno "commemti" alle proprie fatiche?
Non credevo ci fosse questo in ballo alla questione o forse non sto capendo io bho!!!!
Personalmente ho molto piacere quando qualcuno riceve qualche tipo di emozione leggendomi e credo che arrivare a qualcuno, uno o due o tre persone è una magia, un miracolo.
Sono sempre stato convinto che le emozioni non possono essere comprate in alcun modo e che quando si arriva al Cuore o allo stomaco di qualcuno lo si fa per sempre.
A questo punto mi chiedo di cosa si stia parlando in questo Post perché sinceramente mi sento perso.
Comunque scusatemi se faccio fatica ma forse sono io a non essere sveglio.
Hasta.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 9 Mesi fa #40

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 250
  • Ringraziamenti ricevuti 587
Buonasera Sig Ing, e mi scuso se con un telefono mi sono permesso di essere troppo confidenziale nel salutarla con un salve.
Le faccio presente, e spero che non mi prenda da persona venale, se in questo sito la maggior parte degli accessori, o tecnicamente chiamati programmi, sono completamente gratis, non è detto che a noi dell'associazione lo siano. Abbiamo molti componenti, un server ed un hostin da pagare.
Ecco che con ingordigia, come tante persone vorrebbero farci passare, cerchiamo sempre più donazioni in quanto sicuramente non le sto a descrivere le spese che sosteniamo ne tentomeno chiediamo alla registrazione, o dopo qualche mese, denaro a voi utenti.
Le ricordo inoltre che è stato carino da parte sua contribuire alla realizzazione dell'antologia, ma le faccio presente che anch'essa a noi non è per nulla gratis.
A questo punto le riformula la risposta in un modo meno invasivo o forse meno venale.
Quello che lei chiede è fattibile se chiediamo a persone esperte di procedere a modificare il codice binario o il codice di programmazione in php, javascript, html ecc.
La diffrenza nel gestire il sito, lo staff sono utenti ( Lucia, Roberto, Alessia ed altri componenti amministrativi) che non percepiscono nulla ma impegnano il loro tempo per far si che il tutto sia di buon gradimento, e la programmazione, che sono utenti diplomati che sicuramente per programmare nuovi metodi fanno il loro lavoro dietro compensi, sono due livelli completamente diversi.
Poi sicuramente, con la speranza che dopo questo scritto non me ne voglia male, il tutto a noi ha un costo.
Con la speranza di averle spiegato la motivazione di tanto interesse, sia nel post 21 che nel post 32, siamo costretti a non fare per il momento alcun modifica al nostro sistema, anche perché non è nostra intenzione aumentare la quota associativa.

Cordiali saluti l'Admin
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 6 Anni 9 Mesi fa da Admin-Enzo*.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Grace D
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.