Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

ARGOMENTO: Critiche costruttive

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #21

  • Aita Carla
  • Avatar di Aita Carla
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 126
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Grazie, non avevo davvero capito a che ti riferivi.
Dovessi Amministrare un Forum pretenderei da me stessa cultura che non ho e se ne ho è poca riguardo vita-morte-miracoli di tanti scrittori passati alla storia e alla gloria poichè la mia Licenza di scuola di terzo grado ha fatto ciò che all'epoca era ritenuto sufficiente fare per dare una minima istruzione all'alunno.
Eh si, chi gestisce un forum deve sapere.

Ciao


Carla
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #22

  • Aita Carla
  • Avatar di Aita Carla
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 126
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Spero mi concediate pubblicare questi versi stupendi di un autore contemporaneo che la discussione in atto hanno portato in me alla luce

"Venite pure avanti, voi con il naso corto,
signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio
perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati
inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza
avrete soldi e gloria, ma non avete scorza...."

"...non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute,
per colpa o per destino le donne le ho perdute
e quando sento il peso d' essere sempre solo
mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo"

"...e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!"



Da "Cirano" Francesco Guccini
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga, Silvana Montarello

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #23

Buona sera a tutti, Carmine se si sta parlando del Club credo che dovresti fare nomi...altrimenti stiamo sempre a parlare a vuoto, buona serata a tutti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #24

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 250
  • Ringraziamenti ricevuti 587
Buonasera Carmine.
Dopo tanta lettura mi son venuti dei dubbi al riguardo.
Son proprio curioso di sapere, anche in privato, se stai parlando del sito. Perché se è di qui che parli mi farebbe piacere approfondire, ma se parli di altri siti penso che la cosa non ci riguardi.

Buonasera Anche a te Carla.
Certo che noi dovremmo sapere di tutto e di tutti, ma pensi che sia facile gestire il tutto? Sai quanti testi leggiamo e troviamo somiglianze di poesie famose, parole prese un po' qui un po' la.
Secondo te come ci dovremmo comportare? Poi qualche svista può succedere, anche noi siamo persone umane, mica cervelli elettronici con una banca dati.

Poi penso che ogni autore dovrebbe essere serio e non usufruire dei testi degli altri. Per me non è plagio ma una vergogna e come tale dovrebbe espatriare dalla faccia della terra.

Un caro saluti a tutti e buona poesia.
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da Admin-Enzo*.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga, Silvana Montarello, Aita Carla

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #25

  • Alma Gjini
  • Avatar di Alma Gjini
Conosco la storia che ha raccontato Carmine, un po di autori che feccerò delle critiche costruttive sia alla redazione sia all'autrice che aveva pubblicato la poesia "Gabbiani" e in tutta risposta di tale critiche furono espulsi o sospesi dal sito per troppo zelo . Credo che quando Carmine dice "commenti costruttivi ridicolaggine" intenda che la conoscenza della poesia, quella vera è molto limitata per cui una critica costruttiva senza aver le basi per farlo è poco possibile e poco credibile, e altrettanto l'elasticità di accettare queste critiche, almeno penso ma per quanto riguarda alla storia raccontata non si riferisce a questo sito ;)
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da Alma Gjini.
L\'Argomento è stato bloccato.

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #26

Alma Gjini ha scritto:
Conosco la storia che ha raccontato Carmine, un po di autori che feccerò delle critiche costruttive sia alla redazione sia all'autrice che aveva pubblicato la poesia "Gabbiani" e in tutta risposta di tale critiche furono espulsi o sospesi dal sito per troppo zelo . Credo che quando Carmine dice "commenti costruttivi ridicolaggine" intenda che la conoscenza della poesia, quella vera è molto limitata e altrettanto l'elasticità di accettare queste critiche, almeno penso e non si riferisce a questo sito ;)


Grazie, Alma....... nè espulso nè sospeso.... ma insultato a gogò........
Admin: no, non Vi riguarda... anche se c'è stata qualche " solinga e piccante Ionica" similitudine...... Buona serata
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da Carmine Ianniello.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga, Silvana Montarello, Aita Carla

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #27

  • Henry Lee
  • Avatar di Henry Lee
Carmine Ianniello ha scritto:
In risposta a Henry, Carla e Cristina, racconterò loro un curioso episodio capitatomi un paio d'anni fa su un sito di poesia (che va per la maggiore)....

Una tizia posta una poesia dal titolo"Gabbiani" con tanto di nome suo e cognome suo................Strabiliato leggo..... ebbene, questa tizia aveva postato pari pari
la meravigliosa poesia (Gabbiani) del GRANDE poeta Vincenzo Cardarelli spacciandola per sua... E la redazione ?.... La redazione di quel sito l'approva e la pubblica... i commenti non si sprecano, meravigliosa poesia... applausi, lodi sperticate... ebbene m'infervoro...... posto un commento di fuoco... avviso la redazione che mi risponde di non essersi accorta, CAPITE? La redazione non conosceva quella poesia..... la poesia viene cassata eeeeeeee........ m'arrivano insulti di fuoco per non avermi fatto gli affari miei da parte della pseudo-autrice e dai "Bravi" che avevano postato commenti di plauso sperticati....... mi fermo qui.... .............. Quando parlo (scrivo) di credibilità.... spero d'essere stato chiaro......... risposta preventiva alle future Vostre domande: Un sito di poesia dovrebbe riconoscere la farina buona da quella inquinata.......o almeno avere minima contezza

Saluti e buona poesia

Ciao Carmine, ti ringrazio del chiarimento, ma vedi, io non essendone a conoscenza di quell'episodio proprio non capivo dove volevi andare a parare col discorso sulla "credibilità" dell'autore. Purtroppo di gente finta ce n'è molta, pronta ad appropriarsi di cose non proprie, in questo caso di una poesia. Ma più che di credibilità io qui parlerei di "conoscenza" anche del sito stesso sulla poesia e sui poeti che la frequentano. Ma questo è un altro argomento ancora. Noi cerchiamo di percorrere le nostre strade, avendo sempre una coscienza di quel che scriviamo e "poetiamo", se ci sono persone che hanno bisogno di rubare l'identità altrui per avere un "applauso", beh, si aggiungono ad una fila già lunghissima di ogni campo che la vita affronta. Hai fatto bene a denunciare, l'avrebbe fatto ogni persona onesta. Ti ringrazio ancora e spero di leggerti presto nei panni di poeta. Un caro saluto a tutti e buona poesia. HL.
L\'Argomento è stato bloccato.

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #28

  • Cristina Biga
  • Avatar di Cristina Biga
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 349
Grazie per il chiarimento Carmine, su un altro sito avevano accusato me di aver postato una poesia
scopiazzata da una canzone, era falso lo giuro ma i beniamini lì erano ben in vista ...la poesia è stata cancellata
ed io ho ancora postato qualcosa poi sono venuta qui distaccandomi da quel sito di ignoranza pura ....
Buona domenica a tutti !!!
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Aita Carla

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #29

  • Aita Carla
  • Avatar di Aita Carla
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 126
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Mi dispiace davvero per te, Cristina. Non te lo meritavi, e ti hanno schiacciata.
Incompetenti!

Admin, certo che non si può stare dietro a tutto ma mi piacerebbe tanto che ci fosse una soluzione per poterlo fare. Certo, se un lettore si accorge di un appropriamento di versi altrui lo deve segnalare, molto aiuterebbe che nessuno qua è Sperman.
Che la mano del Dio della parola (e di tutto) ci protegga.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Cristina Biga

Critiche costruttive 6 Anni 5 Mesi fa #30

  • Sabyr
  • Avatar di Sabyr
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Su questo tipo di credibilità penso si sia tutti concordi, non sarebbe nemmeno da sottolineare. Pubblicare testi non propri e spacciarli per farina del proprio sacco non è certo giustificabile. Anche vero che però un sito deve controllare una bella mole di pubblicazioni e può sfuggire la poesia copiata. Sta alla coscienza di chi pubblica. Ma credo il tema non c'entri con le critiche costruttive. Poi spesso bisogna anche vedere se chi raccomanda tanta credibilità è a sua volta credibile.... Le critiche costruttive sono ben accette, ma non sempre lo sono . intendo dire non sempre lo scopo è quello.L'ho provato sulla mia pelle. Anche un voto di scambio cosa è in realtà, se una persona apprezza le mie poesie e io apprezzo realmente le sue perchè non posso sentirmi libera di votarla o commentarla? Il sospetto che sia un favore non significa che lo sia davvero a meno di quei commentini in serie bravo tu, brava io ciao...senza un reale interesse per la poesia letta... Ecco quelli sono facilmente riconoscibili...Io credo esprimere il proprio parere con sincerità non sia affatto un male. Se proprio una poesia non mi dice nulla, semplicemente evito di commentarla, credo sia chiaro che non abbia suscitato il mio interesse ...Poi credo ognuno debba agire come meglio crede nel rispetto altrui. Non mi piace ergermi a giudice di una poesia ma piuttosto la interpreto. Un giudizio di quel tipo è ovvio in una gara letteraria, ma per me non lo è nell'ambito delle pubblicazioni diciamo di tutti i giorni.... Sono solo spunti e idee personali ovvio, in un forum in fondo siamo qui per questo, per dire la nostra. Buona poesia a tutti. ;)
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Aita Carla
Tempo creazione pagina: 0.215 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.