Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Incoerenza...

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #1

Buon pomeriggio a tutti, la prima cosa chiedo scusa al grande Aurelio Zucchi che ho trascinato in questa brutta figura, sapevo di non essere amata nel Club ma non fino a questo punto, ci riempiamo la bocca di belle parole, commenti per amicizia, voti di scambio, ci lamentiamo che non si possono fare critiche costruttive, ma poi...nessuno si prende la responsabilità di fare uno commento al grande Aurelio Zucchi, mi dispiace di tutto questo, ma la domanda che mi martella in testa è sempre questa, cosa apriamo a fare tanti post nel forum se poi siamo incoerenti ? ? tutto questo dopo aver pubblicato una poesia a quattro mani con Aurelio che tutti hanno volontariamente evitato, lo dimostra il fatto che subito dopo avendo pubblicato da solo Aurelio ottiene subito i commenti che merita, grazie Aurelio di avermi resa parte di quella che io amo chiamare "creatura" grazie di cuore ma sopratutto scusami di averti coinvolto in questa cosa, scusami tanto, buona poesia a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Caterina Morabito*, Aurelio Zucchi*

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #2

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
per quanto mi riguarda dico quello che che penso a proposito di poesie a quattro mani o dieci o corali, così di moda anche in altre parti. Non le apro mai o quasi, indipendentemente dagli autori, semplicemente perchè penso che una poesia sia quanto di più personale esista. Mi esprimo solo perchè qui si accusano i non lettori\ non commentatori di incoerenza. Si fa già fatica ad essere coerenti con ciò che si pensa figuriamoci con quello che vorrebbero gli altri.
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Andrea Guidi, sasha, Aurelio Zucchi*, Aita Carla

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #3

Buona sera Fintiba, intanto grazie della risposta, poi ti dico che qua non si tratta di "accusare" ma di una constatazione, tanti tantissimi lettori sono passati hanno letto ma non si sono fermati a scrivere neppure una parola...bastava un "non mi piace" oppure "bravi" niente altro, si tratta di coerenza, non condivido la tua frase che si fa fatica ad esser coerenti con ciò che si pensa...in quanto io lo sono, rispetto la tua idea come anche rispetto il fatto che non ti piacciono le poesie a quattro piuttosto che a dieci mani...ma resta il fatto che molti hanno letto ma nessuno si è fermato a dire la sua opinione, ti rinnovo il ringraziamento di aver risposto ti auguro una buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Aurelio Zucchi*

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #4

  • Aurelio Zucchi*
  • Avatar di Aurelio Zucchi*
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 38
  • Ringraziamenti ricevuti 94
Innanzi Tutto, Silvana Montarello non mi deve assolutamente chiedere scusa per nulla. L'idea di postare insieme una composizione poetica è nata da me ed infatti sono stato io a invitarla a darmi la sua collaborazione, cosa per la quale ancora la ringrazio. La possibilità di scrivere a quattro mani non è cosa di recente memoria, ho già collaborato con altri autori e altre autrici all'interno di questo sito. Nel caso specifico, ho voluto mettere a fuoco un tema poetico che mi stava a cuore e per il quale desideravo la compartecipazione e la condivisione di Silvana e ciò è dovuto alla stima per l'autrice, soprattutto, e al senso di amicizia che ci lega. In altre occasioni ( e ce ne sono state tante in queste pagine) non si è mai messa in discussione la possibilità di collaborare! Se il testo in questione non piace, non è un problema. Posso dire che con Silvana abbiamo condiviso un tracciato poetico che ci era sembrato interessante, intrigante e carico di possibili riflessioni di chi poi andava a leggerlo. Ecco, forse ci si poteva aspettare un coinvolgimento maggiore dei lettori, non tanto per le penne che insieme hanno scritto il testo, quanto per il contenuto espresso. Non mi sono mai lamentato dei pochi commenti ricevuti e/o delle poche letture ricevute poiché la mia priorità è trasmettere in versi le mie emozioni più vere. In questo senso non vado a vedere quanti mi hanno letto o quanti mi hanno commentato. Forse questo sito avrebbe necessità di essere un po' rinvigorito, di intraprendere iniziative volte a presentarlo in una veste più letteraria e poetica che non come semplice vetrina espositiva. Un po' di tempo fa avevo proposto nel forum un tema che andava a centrare una possibilità di discussione "pertinente" la scrittura e la nostra scrittura, la poesia in genere come strumento di comunicazione coinvolgente. I risultati mi pare che siano stati deludenti e faccio ammenda se ho osato proporre un tema di discussione che ha interessato pochi utenti.
Finisco ringraziando ancora Silvana per avere accolto la mia proposta di collaborazione il cui esito esplicativo è soddisfacente e non poco per me e per lei. Per quanto riguarda i complimenti rivoltimi da Silvana, lei sa come la penso. Grandi, tra virgolette, sono altri, non uno come me che si ritiene solo e semplicemente uno scrivente sia per la poesia che per la prosa.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Un caro saluto
Aurelio
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da Aurelio Zucchi*.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Caterina Morabito*

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #5

Ciao Aurelio, ci conosciamo bene noi due quindi non sto a rispondere al significato del testo piuttosto che alla collaborazione, si tratta come ben si è capito credo del post aperto sul forum precedentemente sui commenti se dire oppure no ciò che si pensa era solo quello il nesso che mi ha spinta ad aprire questo post, per i pochi commenti personalmente ma credo di parlare anche a nome tuo non me ne frega nulla, ci sono decine e decine di scritti miei che nessuno ha commentato, non era quello il mio cruccio, infatti ho posto la domanda che senso ha aprire post nel forum se poi siamo incoerenti ? ti rinnovo pure io i ringraziamenti come ben sai la mia stima per te è infinita, che se ne dica per me tu sei un grande poeta, un grande uomo, ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Caterina Morabito*

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #6

  • Davide Bergamin
  • Avatar di Davide Bergamin
Ciao Silvana, scusa l'intrusione. Perdonami ma non ho capito dove sta il problema dei commenti. A volte non se ne ricevono, magari proprio quando si vorrebbe che il nostro scritto avesse suscitato emozioni a suficienza per essere criticato nel bene o nel male. Un abbraccio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #7

  • Aita Carla
  • Avatar di Aita Carla
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 126
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Io mi domando: ma perché devo commentare un post che non mi ha catturata?
Evito di farlo perchè se so che una discussione non porta a nulla non la comincio nemmeno. Se le nostre emozioni arrivano bene, sennò fa lo stesso anche perché se dovessi commentare tutti i brani che non amo sarei sempre al piccì, ma mica perché non valgano nulla i versi ma perché non valgono per me. Se poi c'è solo un qualche passaggio che non intuisco o sul quale si può aprire un dibattito, allora mi espongo.
Ma è tanto difficile da capire? Eppure siamo in tanti a pensarla così. Mah...


Carla
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #8

Ciao Davide, infatti non c'è nessun problema, solo non vedo che senso abbia aprire dei post per dire che bisogna accettare critiche costruttive, oppure no per poi sorvolare su testi che magari o forse non meriterebbero una critica che sia negativa oppure positiva, ecco questo è difficile capirlo? mi pare scritto in Italiano o forse no ? ripeto ci sono decine e decine di scritti senza commento, era una questione di coerenza, ma forse sbaglio io, ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #9

Ciao Carla infatti nessuno ti costringe a commentare...non sei obbligata a commentare assolutamente no, sarà difficile da capire solo per me allora, ciao Carla.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incoerenza... 5 Anni 3 Mesi fa #10

  • Marina Lolli
  • Avatar di Marina Lolli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 161
Ecco questa risposta mi piace,cara ragazza anche io la penso cosi,e comunque,wawww ma quanto abbiamo discusso di questo argomento.
E guardate cari ragazzi,amici,scrittori...
che siamo stati bravi,ne ho letti di orribili commenti ,e offese, in altri siti quando inevitabilmente si arrivava a sviscerare e litigare per il medesimo argomento.
Cara Carla,e cari tutti vi auguro un buon proseguimento di serata , e che vinca sempre e solo la poesia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Aita Carla
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.