Home <> Poesie in prima pagina <> Amore <> ... Cercarti...
(4 voti)
Amore

 

… Cercarti…

 

Anima fluttuante

Tra disordinati modi di essere

Nei marosi vagante

Districandosi tra modi di avere

 

Viene a cercarti

Nel vorticoso vento della menzogna

Nei meandri dell’irrazionalità trovarti

Tra realtà dell’irrealtà non sogna

 

Anima sfuggente

Nella pioggia dell’apparente cielo terso

Solitudine tra gente indifferente

L’avvolgi nel tuo sguardo perso

 

Viene a cercarti

Tra inferno e paradiso

Per essere amata e amarti

Trovando l’infinito in un sorriso

 

 

Commenti   

 
+2 # Debora Casafina 20-02-2012 11:17
molto bella,sfuggente anche nel colore della scrittura scelta, che quasi è trasparente come la leggerezza e l'intensità dei versi che descrive...term ini ricercati che nulla tolgono alla gradevolezza della lettura anzi l'impreziosisco no. Complimenti e benvenuto in questo spazio di poesia! :-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Piccolo Guerriero della Luce 20-02-2012 11:30
Grazie del benvenuto e del bellissimo commento, non mi sono mai sentito ne poeta ne scrittore, ho soltanto cercato di dare voce alle emozioni.
Piacere di conoscerti pgdl
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+3 # Noa Amin 20-02-2012 11:24
colpita...
aspetto di leggerti ancora per approfondire la tua conoscenza. benvenuto!
:-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Piccolo Guerriero della Luce 20-02-2012 11:33
Grazie del delicato non meno intenso commento e, del gradito benvenuto, spero anche io di poterti leggere e conoscerti, con piacere...
pgdl
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Francesco Losito 20-02-2012 13:00
Una lirica che mi ricorda molto il mondo platonico delle IDEE, laddove qui nel mondo c'è solo reminiscenza delle medesime ed inganno strutturale. Suppongo che andassi bene in filosofia. Lirica apprezzatissima 3stelle.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Luna 21-02-2012 13:19
Non ho mai studiato poesia le ho solo lette, ma se dai voce alle emozioni, ai sentimenti, stai già facendo poesia, perchè le emozioni e i sentimenti Sono poesia. Aspetto anche io di leggere la prossima. Benvenuto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Ricordiamo agli utenti del sito che i commenti dovrebbero essere costruttivi e non leggermente o totalmente offensivi. Pertanto se, ogni autore avendo pubblicato una poesia, riceve un commento che sia offensivo e/o provocatorio può segnalarlo tramite link che è sotto il commento "Segnala all'amministratore" la motivazione e sottometti. A questo punto darete una segnalazione valida e si prenderanno provvedimenti in merito.
Inoltre ricordiamo che il commento deve essere fatto alla poesia e non deve diventare una discussione personale ne tantomeno un dibattito.
Un ringraziamento dall'Amministratore.


Codice di sicurezza
Aggiorna