Grazie delle risposte:-)
Vorrei specificare che non penso assolutamente che tutta la tv sia spazzatura da buttar via, forse avrei dovuto spiegarmi meglio fin da subito

Sicuramente oggi con tutti questi canali disponibili, ci sono anche programmi interessanti, ma io ormai ho perso l'abitudine, le cose le cerco direttamente su internet, e anche lì bisogna stare attenti e saper "filtrare".
Non demonizzo i mass media, sono sicuramente mezzi utili, anzi indispensabili ormai, avvicinano le persone, rendono il mondo più..."piccolo", permettendoci di conoscere almeno in parte luoghi e persone lontanissimi da noi, ci danno le notizie, ci permettono (se usati bene) di accrescere la nostra cultura e aprire la mente a nuovi modi di pensare, ma per l'appunto vanno usati bene, mantenendo viva la nostra capacità di riflessione e di giudizio, lo spirito critico, e anche un certo sano distacco, per non diventarne eccessivamente dipendenti.
E' però vero, non si può negarlo, che soprattutto la tv con la pubblicità e i numerosi programmi stupidi, riesca ad influenzare le scelte delle persone.
Resta valido il mio invito di mettersi qualche volta davanti allo specchio e farsi qualche domanda (rispondendosi sinceramente), male non fa a nessuno

Ciao ciao