Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

ARGOMENTO: PROPOSTA POETICA

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #41

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Sono d'accordo anch'io su l'assoluta inutilità di questo tipo di cambiamento ... poiché non riuscite o non volete comprenderne la portata e poi costa troppo. Con molta probabilità il risultato sarebbe identico a quello di quel sito: un nulla di fatto (quel giorno pochi pubblicano e tra quei pochi qualcuno comunque riceve l'avviso). No, non credo ne valga la pena. Una settimana, 15 giorni senza pubblicare: ne risente solo il sito. Troppo pericoloso per voler leggere solo senza condizionamenti.
Chissà Mybackpages cosa mi abbia spinto in questa discussione: voglia di popolarità o esigenza di libertà nella lettura? Ed ora come giustamente dice Grazia "dopo tutto questo dessert" è meglio disertare ... anche perché i sordi peggiori sono quelli che non vogliono sentire.
E chiudo anch'io ... dai.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: sasha

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #42

  • Grace D
  • Avatar di Grace D
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Mi chiedo dopo tutta questa discussione se gli autori del sito hanno voglia o desiderio di cambiare per arrivare a questo famigerato anonimato o meno, questo è un altro punto che bisognerebbe capire. Quando si è in una comunità, non bisogna fare ciò che aggrada al singolo, ma bisogna rispettare le esigenze di tutti. Vorrei sapere quanti utenti di questo sito sono d'accordo con Ing Buwling, io personalmente non lo sono, il sito mi va bene così com'è e non ci penso minimamente a scrivere nell'anonimato. Anzi ringrazio la redazione per la disponibilità che ha sempre avuto ed ha verso noi utenti ogni qualvolta si è presentato un problema. Auguro a tutti un buon inizio di settimana e buona poesia!
Ultima modifica: 6 Anni 8 Mesi fa da Grace D.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #43

  • Ibla
  • Avatar di Ibla
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Salve, sono nuova di questo sito. Non mi sono nemmeno presentata. Lo faccio cogliendo questa occasione: sono siciliana (come forse avete già capito dal nome che ho usato) scrivo poesie e racconti seguendo una passione probabilmente innata.
In questo contesto vorrei dare il mio modesto parere.
Se si tratta di concorsi, allora l' anonimato deve essere garantito per permettere ai lavori presentati di emergere per sé stessi e non per le firme (più o meno famose) invece per quanto riguarda la vetrina, la quale ha per l'appunto il compito di far conoscere gli autori; non vedo come si faccia a porsi il problema. È oltremodo chiaro che i lavori devono essere firmati.
Grazie. Chiedo scusa per gli eventuali errori (scirvo da telefonino).
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Grace D, Aita Carla

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #44

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
ho sempre pensato ad un commento come al fatto più importante nel rapporto tra poeti che si incontrano in un sito. commentare non è affatto facile e per me non si può esaurire in un "mi piace" o "bellissimo". Da questo punto di vista non c'è nessun motivo valido per farlo in anonimato. Queste cose si fanno alla luce del sole, firmando le osservazioni positive e quelle negative nella consapevolezza di mettersi in discussione e accettare tutto ciò che consegue. Ciò che a me interessa è la poesia, non le gare o le classifiche e men che meno gli scambi reciproci. Se queste cose avvengono sono inaccettabili e non degne di chi vuol chiamarsi poeta. Se comunque avvengono non credo ci sia un modo per impedirli, men che mai l'anonimato. saluti e buona giornata
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Grace D

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #45

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Ero già per il deserto, disertavo col mio dessert in mano, ma ho sentito tre voci, mi hanno chiamato e io non sono maleducato.
La donna di quadri che insiste, ma coraggio, ancora due tre volte o forse più e riuscirà nel suo intento ... mi darà giusto riconoscimento, finalmente quello pseudonimo scriverà esatto.
Franco che dirti, continui a voler percorrere la complanare dei commenti e la condisci con concorsi e classifiche, dimenticando il perché iniziale (leggere gli altri, leggere la poesia, a mente libera) e dimentichi pure che dopo i famosi 7 o 15 giorni tutto tornerebbe "alla luce del sole". L'eventuale iniziale commento nell'anonimato che ho solo aggiunto, troverebbe giustificazione nel motivo principe (non condizionare gli altri).
Carissima Ibla che dire ... se ci si deve mettere in vetrina, il problema è solo posticipato dei giorni preventivati ... in cui reputo letture e commenti siano più genuini, svincolati da simpatie/antipatie, dall'essersi già fatti un'idea positiva o negativa su un autore . I lavori sono e restano firmati.
Buona poesia
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #46

  • alec18marzo
  • Avatar di alec18marzo
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 26
È davvero incredibile...qui sembra che davvero pochi abbiano afferrato il senso delle richieste di Ing Bowling.
Un po' di comprensione per favore, le sue intenzioni erano propositive e positive!
Qui invece si sta facendo una sorta di gioco delle tre carte dove si fa a gara a chi spara le cxxxxxe più grandi per stravolgere il tutto.
Se non è possibile accogliere le sue richieste, pazienza.
Tutto il resto, tutti gli arzigogoli che ne conseguono...non servono a nessuno.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: sasha, ING BOWLING

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #47

  • Henry Lee
  • Avatar di Henry Lee
Amico Alec, secondo me l'errore che ha deviato un po' la conversazione dalla legittima richiesta pro-positiva di Ing Bowling è stato quello di averla fatta gettando dubbi e/o ombre sui commenti altrui, citando testualmente "Sono convinto che un adeguato e serio commento/critica possa essere regalato solo da chi è svincolato da esigenze di reprocità (critico non autore) ed esigenze egocentriche". A mio parere se avesse chiesto l'anonimato sui commenti senza questa provocazione, forse avrebbe ricevuto risposte positive o negative a seconda di come uno la pensa sull'argomento. Tutto qui.
Ripeto, io sono a favore se questo può servire alla causa. E poi, permettimi, definire ca***te gli interventi degli altri è un po' eccessivo non trovi? Ognuno ha detto la sua come è giusto che sia in un sito libero come questo, al di là che sia stato centrato o meno la discussione, parlare e discutere serve sempre.
Pertanto invito tutti a moderare i toni e concentrarci sulla bellezza delle opere che esponiamo, siamo qui per questo dopotutto; poi come in ogni campo ci si cimenti nella vita c'è quello bravo, quello meno bravo, c'è meritocrazia, c'è meno meritocrazia e via discorrendo. Auguro a tutti una buona poesia ed un invito a non smettere mai di scrivere! Un caro saluto. HL.
L\'Argomento è stato bloccato.

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #48

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
Spero che ING BOWLING si discosti nettamente dalla forma e dai contenuti espressi dal signor Alec nel suo intervento. Personalmente ho espresso la mia opinione, condivisibile o meno, centrata o meno, ma sempre educata e sincera e con la convinzione dell'esperienza che mi riguarda. Gettare parole pesanti comprensibilissime anche se goffamente criptate addosso a chi sinceramente interviene in una discussione è da sempre fonte di liti senza uscita se non in polemiche che alla fine hanno solo lo scopo di esacerbare gli animi e l'atmosfera del luogo in cui si è. Saluti e buona giornata
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Grace D, Henry Lee

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #49

  • Ibla
  • Avatar di Ibla
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 53
Chiedo scusa, forse ho parlato senza aver prima compreso (come spesso mi capita) il tema della discussione.
Forse il fatto di essere già libera da preconcetti -essendo nuova e scevra da qualsiasi condizionamento- mi ha fatto ritenere che non ci fosse nessun motivo per affidarsi all' anonimato.
Ora (a ben pensarci) la vedo praticamente allo stesso modo;
nel senso che dovrebbe essere un concorso "Quindici giorni di anonimato e scoprirai quanto vali" questo potrebbe essere il titolo.
Ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Henry Lee

PROPOSTA POETICA 6 Anni 8 Mesi fa #50

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 250
  • Ringraziamenti ricevuti 587
Buongiorno a tutti.
Per quanto rigurda i concorsi in anonimato ci sono stati sempre nel sito.
Per quanto riguarda obbligare per un tot giorno tutti gli autori nell'anonimato non è possibile, primo per modifica del sistema, poi per l'obbligo a farlo. Non capisco perché uno si deve sentire obbligato a fare una determinata cosa.
Si potrebbe creare una sezione in anonimato e chi vuole potrà pubblicare li, ma poi se nom viene commentato non vogliamo sentire lamentele.
I testi pubblicati in anonimato, forse, non saranno sul profilo e non potranno essera mai spostati.

Buona poesia
Cordiali saluti, Admin
Ultima modifica: 6 Anni 8 Mesi fa da Admin-Enzo*.
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: Henry Lee
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.