Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

ARGOMENTO: il ragazzo schiacciato dalla croce...

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #1

• amilcare stunf
  • Utente bloccato
  • Ringraziamenti ricevuti 135
Penso abbiate tutti ascoltato la notizia riguardante quel ragazzo ucciso dalla caduta della pesante croce lignea in Val Camonica eretta alcuni anni fa per commemorare la visita in quella zona di Giovanni Paolo II. Il ragazzo abitava tra l'altro in via Giovanni XXIII......certo un bel poker d'assi per gli atei quest'evento (al di là ovviamente per il dispiacere per la perdita d'una giovane vita). E voi credenti cosa ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Nicola Matteucci, Cristina Biga, Silvana Montarello*

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #2

• Demetrio Amaddeo
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
E se fosse questo il vero "miracolo"?

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #3

• amilcare stunf
  • Utente bloccato
In effetti potrebbe interpretarsi come un supermiracolo: Gesù stesso è sceso per portarselo in Paradiso direttamente sulle sue braccia a salutare i due Pontefici santi....Oppure, come la penso io, Dio esiste ma volontariamente non rientra in tutte le azioni umane, lasciandoci liberi di costruirci col caso e con la volontà individuale il nostro destino (qui c'è l'elemento casuale consistente nel trovarsi di quel povero ragazzo per caso in quel luogo e l'elemento maldestro del costruttore della croce che l'ha concepita con un baricentro assurdo che avrebbe richiesto una continua monitorizzazione della struttura da parte di chi doveva controllarla acciocchè non cadesse).
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #4

• Demetrio Amaddeo
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 182
Come la penso io è tutta una serie di corcostanze e fatalità...
ma oggi per i credenti è un giorno importante...non si riesce a fare a meno di Santi e ci sforziamo di certificarne degli altri...e ancora altri...
ma il vero miracolo non è chi riesce ad andare avanti in questo mondo?
il vero miracolo non lo fa chi ha perso il posto di lavoro a 55 anni?
il vero miracolo non lo fa Gino Strada e tutti i missionari , i civili, la Croce Rossa, i volontari e tutti quelli che si battono e aiutano il prossimo sulla terra?
la chiesa non finirà mai di spettacolizzare e usare il credo e la credenza dei suoi fedeli..

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #5

• amilcare stunf
  • Utente bloccato
Molti di quelli che hai citato, t'è ovviamente piaciuto citare i "LAICI", appartengono anche al mondo dei credenti e non sono due Santi in più o meno a cambiare le cose. Forse una accessiva pomposità di questa manifestazione potrebbe evitarsi ma d'altronde se molti sono venuti da diverse parti del globo per assistervi denota che ogni struttura trascendentale o secolare che sia ha bisogno di simboli aggregativi: lo fanno tutti, musulmani compresi e lo facevano pure i comunisti con le parate della piazza rossa ai tempi dell'URSS il primo maggio. Mi sembra però che si stia derogando un po' dal tema principale.

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #6

• Cristina Biga
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 349
Per quanto riguarda la disgrazia successa al ragazzo, grande perdita sicuramente per la famiglia,
una giovane vita spezzata credo che sia una semplice fatalità, un incidente poteva succedere in auto, o in altra
situazione, ognuno di noi ha un percorso e quello è purtroppo per lui è stato troppo breve ....
Per quanto riguarda che perde il lavoro a 55 nni, i volontari della croce rossa (mia figlia è volontaria della croce rossa e della croce verde) ed altri qualsivoglia forma di volontariato, si sono santi o meglio io li chiamo angeli senza ali .... L'evento di canonizzazione di due Papi come Giovanni ventitreesimo e Giovanni Paolo secondo per i fedeli e credenti è sicuramente un evento di grande significato spirituale, anche io non nego di essere emozionata, non seguirò il tutto alla televisione, perchè al mattino devo cambiare lavare dare i farmaci ecc.al mio compagno e questo è primario, ma nel cuore mi tocca molto .... Aggiungo solo che con soltanto la chiesa tende a spettacolizzzare gli eventi, ma anche i politici e sinceramente penso che quelli spesso sarebbe meglio che andassero a fare volontariato.
buona serata.

il ragazzo schiacciato dalla croce... 12 Anni 4 Mesi fa #7

libero di crederci
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.