Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

ARGOMENTO: Una poesia di un adolescente sul fato post mortem

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 4 Settimane fa #1

• Oudeis
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Un adolescente tempo fa mi mandò un componimento sul destino ultraterreno. Che cosa ci attende dopo questa infernale esistenza? E' un componimento dal taglio solenne, classico, sebbene i versi non rispettino un metro preciso. Mi colpì che un ragazzo di 15 anni si fosse interrogato non solo sul senso della vita, ma pure su che cosa ci potrebbe essere riservato, una volta conclusasi la tortura attuale.

L'ombra avvolge le membra
Come il buio abbraccia la terra al tramonto
Come se il mortal corpo fosse quasi pronto
A ciò che terrore più non sembra

Sarà dunque arrivato il momento
Per lo spirito di abbandonar le carnali spoglie
Per varcare del sommo o dell'infimo le soglie
Scoprendo eterno riposo o tormento

0-3

R.P.

amzn.to/4kAUEaT
Ultima modifica: 1 Anno 2 Settimane fa da Oudeis.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lilith50

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 3 Settimane fa #2

• Lilith50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Abbiamo un grosso preconcetto, quello di credere che le nuove generazioni non siano capaci di profondità di pensiero. L’uso di dispositivi tecnologici e la cultura omologante depista i nostri sensi e le percezioni appaiono contaminate e spesso fallaci. Per fortuna i ragazzi conservano intatti tutti i loro turbamenti. Bisognerebbe ascoltarli di più. È emblematico che il ragazzo in questione abbia fatto leggere il suo testo a te. Chissà se l’ha condiviso in famiglia! Applaudo ai versi.
Ringraziano per il messaggio: ioffa, Oudeis

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 3 Settimane fa #3

• sasha
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Oudeis ha scritto:
Un adolescente tempo fa mi mandò un componimento sul destino ultraterreno. Che cosa ci attende dopo questa infernale esistenza? E' un componimento dal taglio solenne, classico, sebbene i versi non rispettino un metro preciso. Mi colpì che un ragazzo di 15 anni si fosse interrogato non solo sul senso della vita, ma pure su che cosa ci potrebbe essere riservato, una volta conclusasi la tortura attuale.

L'ombra avvolge le membra
Come il buio abbraccia la terra al tramonto
Come se il mortal corpo fosse quasi pronto
A ciò che terrore più non sembra

Sarà dunque arrivato il momento
Per lo spirito di abbandonar le carnali spoglie
Per varcare del sommo o dell'infimo le soglie
Scoprendo eterno riposo o tormento

0-3

R.P.

Bhe... che sia un ragazzo non mi meraviglia! E mi piace quanto ha scritto e cosa esprime.
Della metrica, non ce ne frega niente!!! è roba vecchia!!!
Sul dopo, quando l'anima abbandonerà il corpo e diventerà spirito, ti posso garantire che prenderà la strada che serve, per migliorarsi; mediterà sui suoi errori e quando sarà pronto, tornerà per "ripetere l'anno" nella scuola posta sulla Terra: e così sarà un continuo andirivieni tra scuola e Casa fino a quando avrà recuperato tutti i suoi errori e diventerà uno spirito puro, uno spirito di luce, pronto ad aiutare chi ne ha bisogno!!!
Dopo la morte che morte non è! non ci sarà il castigo di un Dio giudicante ma il suo abbraccio, e non ci saranno il paradiso e gli altri luoghi... ma lo Spirito starà, con la sua energia e le sue vibrazioni... in luoghi adatti per meditare e rigenerarsi.
La Terra è un luogo di espiazione... Dopo, lentamente... andremo nella Luce e in altri luoghi di rigenerazione e serenità!!!
Ecco... vi aspetto (con calma e con karma) :)
Ringraziano per il messaggio: Oudeis

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 3 Settimane fa #4

• Oudeis
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 104
Nessuno è contento della sua morte.

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 3 Settimane fa #5

• sasha
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Oudeis ha scritto:
Nessuno è contento della sua morte.

leggi... lo diceva anche il grande PESSOA - la morte non esiste!

La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
Ringraziano per il messaggio: Oudeis

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 2 Settimane fa #6

Qual bisogno v'e' in noi di vedere al di là della soglia.
Un 15 enne che si interroga andrebbe ascoltato perché dal suo piccolo mondo,una domanda così grande mi spaventa e colpisce, affascina.
Ringraziano per il messaggio: Lilith50, Oudeis

Una poesia di un adolescente sul fato post mortem 1 Anno 1 Settimana fa #7

• Lilith50
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 120
Se qualcuno fosse sulla soglia vedrebbe che la vita e la morte sono due stati di coscienza diversa. Consapevolezze diverse perché diverse sono le dimensioni della conoscenza. A volte invidio chi ha fede perché le risposte sono tutte nella fede che segue. A volte provo pena per chi smette di porsi domande. Comunque concordo con Massimo. Nessuno potrà mai portare sicurezza sulla morte, a meno che egli stesso non sia tornato da quella, incontaminato da dogmi di fede.
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.