Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Calo dei commenti e letture

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #1

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Mi dispiace vedere di nuovo che il club non viene vissuto come dovrebbe io per primo ho spesso mancato di attenzione tra commenti e letture ma faccio un mio appello ad essere presenti anche ai nuovi arrivati perché grazie al cielo qui in ogni caso se si vuole esiste il dialogo detto questo credo che sia finito il tempo di sentirsi estranei perche nella sterilità non nasce niente io sono grato a questo spazio di sana evasione credo che se ognuno dia un po il suo magari sarebbe più stimolante per tutti noi ..grazie se avrete la pazienza di leggere questo piccolo messaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, sasha

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #2

Ciao Simone, credo che il messaggio sia abbastanza chiaro, nonostante era stato aperto un altro post da Hera, tutti si chiedono cosa sta succedendo...ma è chiaro che non sta accadendo nulla, semplicemente si sta boicottando il sito, ne sono sempre più convinta, ma ovviamente mi sbaglierò, qua tutti si credono dei grandi scrittori, dei grandi professori, quindi perchè stare a perdere tempo per fare qualcosa per il Club, io sono molto affezionata è resterò qua fino all'ultimo giorno, ma ovviamente questa è solo una mia opinione, buona serata a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Simone*

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #3

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
caro Simone non sono solo i commenti che mancano. Ci sono anche le domande a cui non si risponde che denotano la scarsa propensione al dialogo, il trincerarsi dietro i No Comment, che denotano in quanta poca considerazione si tengano le idee altrui. La realtà che sopravvive è fatta di poeti vetrinisti spesso alimentata da un'unica motivazione: il narcisismo, peraltro dilagante nel web.
Vorrei tanto sbagliarmi perchè non è da molto che sono qui e non ho elementi sufficienti per pensare al boicottaggio di cui si parla nel post precedente, ma non è da ieri che sono in rete e di queste "assenze di commenti" ne ho già viste. ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Simone*

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #4

  • Charlie
  • Avatar di Charlie
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao a tutti. Parlo per me, poi se ognuno di noi vorrà fare lo stesso allora si capirà il perché di questo thread.
Salvo le situazioni in cui sono via per lavoro (a volte anche per molto tempo) o quando per qualche motivo non ho accesso al computer, io (in modalità offline) leggo tutte le poesie.
Poi, se ne leggo una che mi piace, mi collego e lascio un segno del mio passaggio.
Non sono capace a fingere compiacenza neppure verso chi commenta positivamente quello che scrivo, quindi se quello che leggo non mi piace non lo commento e basta.
Vorrei essere capace a commentare anche un testo che non mi piace, ma non sono in grado. Non sono all’altezza. Io in un pezzo o trovo poesia, o non trovo poesia. E RIPETO, parlo per me e di me.
A me il club piace anche come vetrina, mi lusingano i complimenti infatti non manco mai di ringraziare, ma più di tutto mi piace pensare di essere letto dal mondo più “underground” del popolo degli offline.
Charlie
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da Charlie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: fintipa2

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #5

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
Charlie* ha scritto:
Non sono capace a fingere compiacenza neppure verso chi commenta positivamente quello che scrivo, quindi se quello che leggo non mi piace non lo commento e basta.
Vorrei essere capace a commentare anche un testo che non mi piace, ma non sono in grado. Non sono all’altezza. Io in un pezzo o trovo poesia, o non trovo poesia. E RIPETO, parlo per me e di me.
A me il club piace anche come vetrina, mi lusingano i complimenti infatti non manco mai di ringraziare, ma più di tutto mi piace pensare di essere letto dal mondo più “underground” del popolo degli offline.
Charlie

Il problema qui è un po’ diverso. Si tratta della condivisione in uno stesso posto, peraltro non nostro, di qualcosa che chiamiamo POESIA. In altri termini cos’è che ci spinge a stare in un posto anziché in un altro? Ci sono quelli che scrivono qui solamente e sentono il sito come una casa comune e dunque sono rammaricati se le cose fluttuano periodicamente e presentano alti e bassi di partecipazione. Ma quanti sono? E quanti altri invece sono qui senza questa motivazione di fondo? Ora ti dico il mio punto di vista. Parto come te dalla poesia e commento solo ciò che mi pare tale e come te non commento chi non piace ma non disdegno nemmeno ciò che sembra interessante, stimolante per intavolare un qualsiasi discorso sia di natura artistica ma anche, ovviamente con tutti i limiti, di filosofia o altro.
Tento di fare questo con domande o osservazioni. Ma secondo te c'è qualcuno che risponda?
Ecco, io penso che queste cose non siano affatto positive e se si sta in un sito si accetta prima di tutto il DIALOGO con gli altri, come se facesse parte di ciò che esponiamo come POESIA. In caso contrario non ha alcuna importanza pubblicare un’opera, meglio tenersela in un cassetto e godersela da solo. Spero di essere stato chiaro. ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Aita Carla

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #6

  • cordaccia*
  • Avatar di cordaccia*
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 8
condivido appieno quanto scritto da fintipa.
Il quesito è o dovrebbe essere: quanto sono disponibile ad accettare critiche (costruttive ,intendiamoc i) seppur negative?
Il problema è che si taccerebbe il commentatore di alterigia a prescindere.
Il confronto mancato ed evitato è la più grande causa di appiattimento e ,purtroppo, preclude la possibilità di migliorarsi.
Buona giornata a tutti. :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Aita Carla

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #7

  • Antonia Vono*
  • Avatar di Antonia Vono*
Dai vostri interventi mi sembra di capire che non commentate perché non c'è nessun testo che incontra il vostro gusto poetico o ne sia degno in qualche modo..ma forse ho compreso male.

Forse non esiste nessun boicottaggio Silvana, semplicemente non ci sono testi che incontrano i gusti personali di ognuno? Forse si fa fatica a trovare poesia in qualcosa che è lontano dal nostro modo di intenderla?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #8

  • Antonia Vono*
  • Avatar di Antonia Vono*
Per quanto riguarda le critiche è risaputo, lasciano un certo risentimento, nonostante si cerchi di essere delicati. Siamo un mondo di "ciascuno" e male interpretiamo l'unità..Non sia mai che ci si contamini.
Non voglio essere polemica, me ne guarderei bene, ma leggendo direi che non viene fuori un bel quadro. Le opere d'arte lasciamole alle gallerie, qui siamo in un club poetico e nessuno è un vate.
Per quanto riguarda l'interazione con un commento, credo Fintipa che non ci sia proprio l'abitudine, ciascun membro del club sta molto sulla difensiva , non essendo avvezzi a un confronto.
Ciao a tutti e buona poesia d'animo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #9

Buona sera a tutti, cara Antonella non ci sono testi che incontrano i gusti personali ? allora tutti i commenti ( non miei perchè io sono una che non sa scrivere ne commentare ) ma di altri poeti su questo sito quando dicono che i testi sono dei capolavori ? vuol dire che non è cosi ? che non capiscono nulla di poetica ? io resto della mia idea, ma a quanto sembra non è solo mia questa idea ma anche di altri, buona poesia a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Aita Carla

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #10

  • Aita Carla
  • Avatar di Aita Carla
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 126
  • Ringraziamenti ricevuti 174
Sono d'accordo con fintipa2, Cordaccia e Antonia. Non ho mai riscontrato in tutti questi mesi alcuna persona, autore o autrice, che abbia pienamente accettato discussioni sul testo postato. Io che porto in spalla il...peso del mio stile che so particolare, porto anche quello del commento dato per pietà. Questa é una mia sensazione e se mi sbagliassi mi piacerebbe essere corretta. Per fare da bacheca...no: mi sono costruita una bacheca personale sul web, cosa semplicissima da fare ma ritengo, come é stato scritto, che un posto come questo dovrebbe diventare luogo di dibattito dove si possa spiegare il perché sia piaciuto o meno un brano postato. Mai visto nulla del genere.
Vogliamo essere sinceri e parlare dei palesi errori grammaticali o di battitura che mai vengono fatti notare? Spesso fatti da chi ha maggiore responsabilità di altri a non commetterne? E le volte che mi arrabbio perché nessuno mi avverte dei miei?
Nei concorsi poi non ne parliamo...passa tutto.
Ma che senso ha che prima di essere date al pubblico le poesie o racconti debbano essere dapprima visionati? Non ne capisco il senso.
Si silvana, queste sono le cose che fanno la differenza tra un forum e altri e il discorso si fa ancora piú complesso.
Ora bastonatemi, non importa, ma ho letto ben poca poesia in questa grande esposizione di testi e mi dispiace, mi dispiace che qui ci siano o non ci siano tutte le problematiche che ho annotato.
Manca la cultura del confronto che é fondamentale.
Che tristezza...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.