Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Calo dei commenti e letture

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #11

  • Charlie
  • Avatar di Charlie
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ognuno di noi trova poesia in qualcosa di diverso, quindi quello che piace a me non piacerà a qualcun altro e viceversa. Però forse basterebbe che tutti facessero presente ad un autore quando lo gradiscono e così tutti bene o male riceverebbero letture e commenti. Poi se non piaccio a nessuno vuol dire che c’è qualcosa che non va, e quello dovrebbe farmi pensare.
Io gli autori qui sul club, anche se non ho praticamente mai parlato con nessuno, li conosco “poeticamente” quasi tutti attraverso quello che scrivono. Però la verità è che bisognerebbe conoscersi un po’ di più per capirsi.
Volendo sapere quello ognuno di noi pensa di ognuno di noi si potrebbe aprire un forum alla settimana. Una settimana si parla di me, una di te, e così via. Sarebbe bello.
Charlie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Aita Carla

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #12

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 250
  • Ringraziamenti ricevuti 587
Buonasera. Ho letto tutti i vostri interventi che dite di fare ed anche belle iniziative. Una domanda: chi vi impedisce di farlo? Volete aprire una discussione ad un testo poetico? Liberi di farlo. Volete commentare e dare un parere sfavorevole per aiutare l'autore correggendo anche gli errori? Bene fatelo, se si offende non è questo il posto per lui o lei.
Noi abbiamo sempre detto che il sito è vostro, potete organizzarvi come volete. Solo una cosa importante, rispetto per tutti gli autori.
Detto questo a voi la scelta di fare. Buona poesia a tutti voi.
Cordiali saluti, Admin
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lucia, Silvana Montarello, Aita Carla

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #13

  • francesco
  • Avatar di francesco
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
Calo dei commenti e letture?... Ogni pubblicazione deve essere supportata da almeno due commenti. Quindi, senza commenti niente pubblicazione. Buona giornata. Francesco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #14

  • cordaccia*
  • Avatar di cordaccia*
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Ringraziamenti ricevuti 8
buonasera Francesco,permettimi di dissentire. Credo che non pubblicare o ,peggio,non commentare sia la strada sbagliata . Così si spegne definitivamente l'entusiasmo.
Buona serata a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, sasha

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #15

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
sarebbe il caso di chiedersi se mai esiste la formula per dare voce ad ogni poesia ..io non leggo tutto di tutti .non mi sento tanto piu` colpevole di chi neanche da un grazie ad un intervento..perche`proprio se l' indiffernza si cerca quella si trova..niente qui e`dovuto a me in primis ma continuare a rimanere nell' ombra che valore puo ` dare chi spende ed occupa il suo tempo ad interessarsi agli altri......non siamo qui a cercare l'amore universale ma nemmeno la sterilita`..grazie se avrete la pazienza di leggere questo messaggio e se notate da tempo molti non stanno pubblicando ...io continuero`a scrivere qui perche ` e 'una parte di me questo spazio
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da Simone*.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, sasha

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #16

  • sasha
  • Avatar di sasha
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 66
francesco* ha scritto:
Calo dei commenti e letture?... Ogni pubblicazione deve essere supportata da almeno due commenti. Quindi, senza commenti niente pubblicazione. Buona giornata. Francesco

A parte il fatto che nulla è dovuto ma, voglio sbagliarmi ed aver interpretato male, quindi te lo chiedo: è una pretesa?
Se così è, nel senso che nn si pubblica perché mancano i commenti, ecco che riciccia il narcisimo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #17

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
non lo so Sasha cosa passa nella testa di altri..io semmai solamente alla sensazione che se non si da energia prima o poi l' inerzia smette di muovere quindi non difendo nessuno e non pretendo di capirne i motivi..e solo che la partecipazione necessita di impegno anche emotivo....quindi non credo che restando in disparte sia sempre un difetto ...ma se si sta qui a pubblicare come se non ci fosse un domani allora di che discutere ....se poi non si spende una sillaba per nessuno era questo il mio pensiero anchio qui ho i miei antipatismi ...ma non dovuti ad un senso di competizione ..se volete potete anche non votarmi piu con stelle e fregi io scrivevo anche prima di trovare le mie poesie tra le piu votate quindi semmai gli specchi non sempre riflettono cio che sembra
Ultima modifica: 6 Anni 1 Mese fa da Simone*.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, sasha

Calo dei commenti e letture 6 Anni 1 Mese fa #18

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
francesco* ha scritto:
Calo dei commenti e letture?... Ogni pubblicazione deve essere supportata da almeno due commenti. Quindi, senza commenti niente pubblicazione. Buona giornata. Francesco

se ho ben interpretato il tuo pensiero, vorresti che fosse introdotta una regola per cui per ogni pubblicazione si effettuino da parte dell'autore due commenti. La proposta mi sembra interessante anche se non so come tecnicamente sarebbe fattibile e soprattutto dubito fortemente che questo convinca chi non è propenso a leggere gli altri e nemmeno a ringraziarli a cambiare il suo modo di stare nel sito. Piuttosto se ne sceglie un altro dei tanti che ci stanno in giro dove non ha di questi problemi e può tranquillamente fare vetrina. Ma potrei sbagliare ovviamente.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello

Calo dei commenti e letture 6 Anni 4 Settimane fa #19

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
francesco* ha scritto:
Calo dei commenti e letture?... Ogni pubblicazione deve essere supportata da almeno due commenti. Quindi, senza commenti niente pubblicazione. Buona giornata. Francesco
Pensiero che non farebbe grinze sia visto da destra che da sinistra, ma leggermente rivisto.
Un autore non pubblica più se non riceve almeno due commenti.
Per pubblicare serve aver apposto almeno due commenti ad altri.
Nel primo caso un autore si dovrebbe autogestire ed evitare di pubblicare in un sito dove il suo regalare un'opera non è contraccambiato dal rispetto
che gli altri autori/lettori dovrebbero avere nei suoi confronti, leggendo e cercando di evitare di restare indifferenti, in bene o in male commentando o criticando.
Attuandosi credo calerebbero drasticamente presenze e pubblicazioni. (o come ora: nessun cambiamento – ben pochi sarebbero propensi a restare nel sito senza pubblicare)
Non male la seconda ipotesi anche se, quasi sicuramente gli autori commentati per Caio saranno quasi esclusivamente Pinco e Pallino, circoli viziosi che spengono tutt'attorno.
Per cui se non si impone il giro di autori nei commenti, non si sortisce benefico effetto.
Per certi versi è quello che avrei voluto attuare con l'anonimato, cercando di superare gli ismi, simpatici o antipatici. Credo che qualsiasi autore anche senza commenti
ma con congrue letture, si possa ritenere comunque soddisfatto. Reputo assurdo che qualcuno debba osservarsi in 2 giorni dalla pubblicazione solo 2 letture (e 0 commenti)
compresso tra le 36 (e 1) e le 51 (e 3) di altri 2 autori.
Ma forse dai: con la possibilità di pubblicare solo a raggiunti 100 punti (50 punti commento, 10 punti lettura, 5 punti commento ad autore già commentato, 1 punto lettura autore già letto ecc ...),
sarebbe un piccolo vincolarsi per il benessere del sito? Buona poesia a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.328 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.