Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

ARGOMENTO: Commenti e presenze

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #1

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Buonasera a voi tutti
Trovo che rispetto ad altri momenti il club ora ha di nuovo più partecipazione
Sarà che come tutto a volte ci sono fasi alterne e altre vicissitudini ma questo spazio che fa di noi un micromondo in qualche modo non deve appassire
Ringrazio chi dei nuovi arrivati ha portato idee nuove e nuove prospettive
Se di aria si vive allora torniamo a dare valore a chi impegna il suo tempo a scrivere
in maniera autentica senza competizione e con uno spirito di condivisione

Saluti e grazie per chi avrà la pazienza di leggere questo messaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello, sasha

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #2

  • Henry Lee
  • Avatar di Henry Lee
Ciao Simone, purtroppo io noto il contrario, da quando mi sono iscritto questo è il momento più difficile per il sito. Io dovei essere l'ultimo a parlare in effetti, perchè il lavoro mi porta via troppo tempo che una volta dedicavo alla scrittura ed alla lettura. Spero che il vento sia positivo come auspichi anche tu, ma mi mancano tanto Mybackpages, Antonia Vono, Hera e molti altri, delle vere "istituzioni" da queste parti. Speriamo che la poesia ci salvi come sempre! Grazie per il post, e grazie per le poesie che condividi. HL.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #3

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Ciao Henry
Sarà che di momenti di difficoltà ne ho visi e vissuti ma se guardo al deserto che era oggi invece un po di aria è tornata
Adesso credo che nessuno è imputabile sta ad ognuno dare il suo e in ogni caso vedo che le letture sono aumentate poi dipende che uso se ne fa del club
ovviamente se guardo a chi non c'è allora vedo il vuoto ma devo dire che qui scrivono persone serie che tanto sanno dare
In ogni caso apprezzo il tuo intervento e mi auguro di sentire altri pareri
Sta a noi dare vita al club

Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello, sasha, ING BOWLING

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #4

  • ING BOWLING
  • Avatar di ING BOWLING
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 100
Sono strani gli autori, vengono vanno, rivangano, come le nuvole si spostano al vento. Forse cercano spazi più ampi, forse colti giardini in cui versare il proprio nettare, forse aride terre a cui recar sollievo. Oltre la loro pioggia se germoglio cresce chissà sia un bene o dente che duole? Ma sono anche contadini d'orto per ortensie od ortaggi, da giardino per incantarsi o distrarsi - senza essere professionisti giardinieri -, da campo incolto per belle partite a pallone con gli amici, da campo brullo per quattro righe, racchetta e palline. Certo i grandi non si toccano, quelli che grandi diventeranno, non si toccheranno ... ma chi l'ha detto che i cirri divertendosi non possano crescere e regalare acqua?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello, Simone*, sasha

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #5

Buona sera a tutti, Simone gli autori vanno via ma anche ne arrivano, siamo qua per imparare, per condividere emozioni, certo che se fossimo DANTE, PASCOLI, ALDA MERINI, non avremmo bisogno del Club, ma siamo qua in quanto legati dalla stessa passione, un abbraccio in poesia ciao a presto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Simone*

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #6

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
scusa, Simone ma io non vedo commenti. Quelli che ne facevano sono scomparsi o fanno rarissime apparizioni.I nuovi? sui miei testi non ne ho visti. Quei pochi che lasciano un segno sono gli stessi di sempre. Sugli altri testi vedo spesso zero commenti oppure semplici esclamazioni ma mai analisi. Se avanzi un dubbio su un argomento pare che hai messo a soqquadro una casa e dunque non sei gradito oppure ti rispondono con un "no comment" che stronca ogni possibilità di dialogo. personalmente non vedo come si possa commentare nella massima tranquillità e con una prospettiva di arricchimento reciproco. me lo dici tu? ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Simone*, sasha

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #7

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Sai che cosa vedo che è dote rara saper vedere quello che di bello resta
Mi parli come se io avessi la risposta a tutto
La mia attenzione era solo perché avevo notato maggiore partecipazione
credo che adesso si sta allungando troppo il discorso
A tutti e ciascuno io per primo che ognuno faccia il suo poi che dire qui io trovo ancora
emozioni a scrivere e leggere di altri autori

Un grazie e buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, sasha

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #8

  • sasha
  • Avatar di sasha
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 66
Simone ha scritto:
Sai che cosa vedo che è dote rara saper vedere quello che di bello resta
Mi parli come se io avessi la risposta a tutto
La mia attenzione era solo perché avevo notato maggiore partecipazione
credo che adesso si sta allungando troppo il discorso
A tutti e ciascuno io per primo che ognuno faccia il suo poi che dire qui io trovo ancora
emozioni a scrivere e leggere di altri autori

Un grazie e buona giornata

No Simone, non farti illusioni; accade di rado che ci siano giornate di partecipazione! E per essere sincero chi agognava per il solo senso numerico dei commenti, essendocene moria, ha quasi abbandonato la nave!

Detto ciò, manca un post!!! Era dopo l'intervento di ING! e non capisco perché Admin abbia accolto la richiesta di mybackpages di eliminarlo se, con tanta foga, lo stesso autore lo aveva inserito: parlava di lupi, di agnelli, di congiuntivi e congiuntiviti, dell'intenzione di andarsene a scrivere altrove, di errori grammaticali, di orrori, di pulci... ed anche di quei poveri puntini di sospensione, usati ed abusati che, innocenti, galleggiano tra i versi!
Io non so a chi stesse rispondendo myback... (chiaro sarebbe stato se avesse fatto buon uso del "cita" - non la scimmia!!!-). Io non so della sua voglia di lasciare questo lido per non orripilarsi leggendo sfondoni, ma so per certo che spesso, dietro autori che puntualmente errano o camminano sospesi su questi santi puntini... ci sono persone che valgono molto, che la sensibilità gli alberga dentro e che di certo, hanno un ritmo cardiaco ben più ampio di molti altri che, avanti nell'esporre versi - pur toppando anch'essi con i puntini di sospensione - preferiscono allontanarsi... chissà... forse per distinguersi? o per non sporcarsi tra la folla?

L'ho sempre detto di essere tra i primi ad informare gli autori quando, scrivendo, commettono errori; io poi, che di sicuro ne faccio altri! ma quando in un mazzo di carte se ne trova qualcuna malandata perché buttare tt il mazzo? magari un po' di scotch qua e là permetterebbe ancora di giocare! magari qualcosa si salva? Magari! Senza fare preferenze, però! nastro adesivo anche a quelle carte rotte amiche… che ancora postano titoli col punto finale e usano male i benedetti 3 puntini!
Tuttavia, secondo me, gli argomenti trattati in quel post erano fuor di luogo; si è lanciato un sasso, diretto in un punto x, nella speranza che solo chi interessato riuscisse ad ingoiare quella dose di veleno.
Così mi è parso!

- Come si fa a costruire quando basta una minima osservazione o persino un’esclamazione di soddisfazione… a far saltare le staffe? -

Detto ciò resto fermamente convinto che non siano quei semplici interventi e/o pareri altrui ad arricchire un testo che nasce da noi come un piccolo sole che risplende di luce propria.
Più che un commento come sensazione o un apprezzamento al testo, mi piacerebbe leggere un confronto intelligente, un lavoro di squadra che porti ad una crescita di tutti, in ogni senso... cosa che, come scrive fintipa2, è spesso presa come affronto o offesa... che blocca, invece, chi ama l'apertura al dialogo e la sincerità!
Questo accade quando ci si rapporta con persone talmente ignoranti (in tt i sensi) da credere di essere ormai all'apice di un percorso e/o con persone così altezzose, che non trovano spazio per niente e nessuno.

Resta escluso da tt ciò chi usa i siti come archivio e, ai commenti di qualcuno, si limita a rispondere con un grazie copiaincollato: ma questa è un'altra piaga! che non fa testo con chi entra in un club sperando di comunicare, in qualsiasi modo, al mondo.

Un grazie a te, Simone, per il cuore che metti in questo sito; che permette di esprimerci... che è fatto di noi... e per questo dobbiamo averne cura.

Un grazie e un ciao a tutti.
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da sasha.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Simone*

Commenti e presenze 5 Anni 11 Mesi fa #9

  • Simone*
  • Avatar di Simone*
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 78
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Grazie Sasha per quanto hai saputo esprimere ..tra fasi e puntini
L' importante e ' essere propositivi anche nelle critiche a presto
Ultima modifica: 5 Anni 11 Mesi fa da Simone*.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.