Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum

Dillo a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo sito.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti sempre con noi.

ARGOMENTO: Qualcosa di me...

Qualcosa di me... 2 Settimane 6 Giorni fa #1

• poetessalibera
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao a tutti e buon anno.
Sono Poetessalibera, iscritta qui da ben 2 anni, ma solo recentemente ho iniziato a postare le mie poesie.
Non vi dirò la mia età o il colore degli occhi (provate a indovinare :P ).
Mi occupo principalmente della mia famiglia, mi piace leggere ma soprattutto scrivere. Amo la musica classica, mi affascina tutto ciò che è misterioso (ma sono molto scettica sull'effettiva esistenza del paranormale) vado in estasi di fronte agli spettacoli della natura, che siano montagne innevate o...un piccolo fiore di campo! Sono affascinata anche dall'universo con tutti i suoi corpi celesti, anche se non posso dire di essere esperta di astronomia.
Mi considero agnostica, dopo tanti anni di indecisione, in cui periodicamente sentivo di credere in dio oppure no. Ho ovviamente rispetto per chi è credente e per tutte le religioni.
Mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate, giocare con i miei figli, camminare.

Non sopporto, e dico sul serio, le mode, gli stereotipi e i luoghi comuni. Non guardo da molti anni la tv, mai, per quanto incredibile possa sembrare. Guardo solo documentari e film su internet, le notizie e i siti che interessano.
Penso che negli ultimi anni si sia fatta molto più forte l'influenza che i mass media hanno sulle persone, ed è normale con tutti questi mezzi informatici di cui disponiamo oggi, che hanno sicuramente i loro lati positivi, ma vengono usati per manovrare le masse di persone in modo che spendano i loro soldi in un certo modo, facendo gli interessi di chi detiene il potere economico. La quasi totalità della gente non si rende assolutamente conto di ciò. Burattini nelle mani del burattinaio, questo siamo diventati. Io spero, e lotto ogni minuto della mia vita per questo, di mantenere la mia consapevolezza, la mia indipendenza mentale, e sarebbe bello riuscire a risvegliare anche altri da questa ipnosi collettiva.
Ogni giorno bisognerebbe mettersi davanti allo specchio e domandare a se stessi se si sta davvero vivendo secondo le proprie intenzioni e inclinazioni personali, o se si sta seguendo solamente ciò che dice la TV, la moda, in tutto ciò che si dice e che si fa.
Chiedersi sempre il perché delle cose, di tutte le cose che ci vengono "suggerite", ma che alla fine ci impongono!
Essere davvero se stessi, nella propria irripetibile unicità!
Può sembrare banale ciò che dico, o posso dare l'impressione di essere un po' fissata, ma provate a rifletterci.

Sicuramente in questo sito ci sono molte persone che il cervello lo sanno ancora usare ;)

Spero che le mie parole non abbiano offeso nessuno.
Ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, Silvana Montarello*, Simone, Giò

Qualcosa di me... 2 Settimane 6 Giorni fa #2

• Aurelio Zucchi*
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 72
Grazie per questa tua presentazione e per quanto mi riguarda non mi hai offeso perché in generale, e anche in questo sito, credo che bisogna rispettare le opinioni personali di ciascuno e di ciascuno la libertà di espressione. Buona scrittura e sereno 2021!
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Simone

Qualcosa di me... 2 Settimane 5 Giorni fa #3

• Enzo Agostini*
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 427
Grazie Poetessalibera per la tua presentazione.
Non penso che le tue parole abbiano offeso qualcuno. Sono parole semplici e sentite, di puro pensiero personale che non si fa trascinare in questo mondo di automi.
Per il resto condividiamo sia la musica, lettura e non tv spazzatura.
Un grazie per essere con noi nel Club.

Qualcosa di me... 2 Settimane 4 Giorni fa #4

• Giò
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Un piacere averti qui nel club. Felice Anno e Buona Poesia. Ciao...^.^

Qualcosa di me... 2 Settimane 4 Giorni fa #5

• poetessalibera
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Grazie delle risposte:-)
Vorrei specificare che non penso assolutamente che tutta la tv sia spazzatura da buttar via, forse avrei dovuto spiegarmi meglio fin da subito ;)
Sicuramente oggi con tutti questi canali disponibili, ci sono anche programmi interessanti, ma io ormai ho perso l'abitudine, le cose le cerco direttamente su internet, e anche lì bisogna stare attenti e saper "filtrare".
Non demonizzo i mass media, sono sicuramente mezzi utili, anzi indispensabili ormai, avvicinano le persone, rendono il mondo più..."piccolo", permettendoci di conoscere almeno in parte luoghi e persone lontanissimi da noi, ci danno le notizie, ci permettono (se usati bene) di accrescere la nostra cultura e aprire la mente a nuovi modi di pensare, ma per l'appunto vanno usati bene, mantenendo viva la nostra capacità di riflessione e di giudizio, lo spirito critico, e anche un certo sano distacco, per non diventarne eccessivamente dipendenti.

E' però vero, non si può negarlo, che soprattutto la tv con la pubblicità e i numerosi programmi stupidi, riesca ad influenzare le scelte delle persone.

Resta valido il mio invito di mettersi qualche volta davanti allo specchio e farsi qualche domanda (rispondendosi sinceramente), male non fa a nessuno ;)
Ciao ciao
Ringraziano per il messaggio: Enzo Agostini*, Silvana Montarello*, Simone

Qualcosa di me... 2 Settimane 1 Giorno fa #6

Benvenuta nel Club io da molto tempo ormai non guardo la tv ma per altri motivi, spero di aver tempo di leggerti ciao.
Ringraziano per il messaggio: Simone
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.