Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
In questo spazio si possono pubblicare post inerenti alla cultura in genere: poeti, scrittori, quadri, film, musica ecc, per confrontarsi, discutere, ragionare e trovare l'emozioni che possono scaturirci.
Per non fare troppa confusione cerchiamo di aprire post settimanali, al massimo due a settimana.

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Un regalo particolare

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #1

• Henry Lee
Cari tutti, vi auguro ogni bene e che possiate passare il miglior Natale. Lasciamo perdere questi contrasti sul modo di definire la poesia, su come, cosa o chi commentare, la poesia in fondo è come la musica e vive col desiderio di condividere e non di dividere. Alla fine ciò che conta sono le emozioni, che subiamo e che diffondiamo.
Ma oltre agli auguri, ho aperto questo post per un appello che vorrei fare: siccome tengo tanto affinchè questo sito “viva” bene e si espanda nella sua crescita culturale, chiedo a chi lo ha lasciato (per motivi che saranno del tutto comprensibili e/o fondati) di tornare a scrivere ed impreziosire nuovamente con la loro presenza le pagine di questo sito, proprio perché la poesia, tutta, ha bisogno di ognuno, e solo così può raggiungere lo scopo della salvezza culturale di questo Paese. Mi rivolgo quindi a Francesco (mybackpages), ad Antonia, ad Angela (Hera), a Rocco Michele, a “new hope” ed a tutti coloro che per mio difetto non ho citato ma che sono ugualmente stati importanti con le loro opere in passato e che vorrei riemergessero nuovamente. Chiedo solo questo come regalo. Un abbraccio a tutti e buona poesia. HL.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #2

• Davide Bergamin
Per quello che può contare, mi associo all'appello di Henry...
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da Davide Bergamin.

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #3

• Marina Lolli
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 158
Un appello bellissimo e che condivido assolutamente dalla prima all'ultima parola.Che dire ...?Non ci conosciamo
ma ti voglio bene,grazie per il tuo pensiero che fa bene.
Ti auguro buone feste e buona poesia caro
Hanry Lee
Ringraziano per il messaggio: Simone

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #4

• ING BOWLING
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Ringrazio Henry per l'apertura di questo post. Effettivamente di recente ho addobbato un albero, ma ho notato che manca,
questo regalo proprio manca. Ammetto, mancano molto anche a me.
Per il resto:
ARMONIA CEDUTA O MAI CERCATA

Amore e rispetto
due magiche parole
che attorno al fuoco
dovrebbero attrarre,
in riva 'l fiume, dove
una chitarra suona.

Invece,
nessuno più ci crede
oramai,
saturi di diffidenza
tutti
in altra strada ci s'infila
... cedendo,

anche se non ci si crede
al male ... si cede.
Poesia è ... condivisione.
Ringraziano per il messaggio: Simone, Aita Carla

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #5

• Elvezio
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Ripropongo
Filastrocca del poeta superbo

Re e regina dall’alto del trono
dispensan giudizi senza perdono
mentre per loro gli si renda l’onore
scrivono pezzi di grande valore

Son noiose parole da rimaioli
di menti onaniste cioè segaioli
ma per quelli devoti, amici e parenti
sono pezzi virtuosi da leccarsi i denti

Nel proprio orticello il complimento li tocca
ma son sempre i soliti che si fan lingua in bocca
gioiosi e giulivi tra i più conosciuti
come escon di casa son mazziati e cornuti.

Ritornan allora in acque sicure
sorridono a tutti senza paure
che sia conosciuto il loro dominio
che sono i più bravi nel lor condominio

Poeti superbi o superbi poeti
vorrebber condurre una vita da asceti
non si rendono conto di valere poco
così da far altro ad esempio il sudoku.

Ed io chiedo venia il più superbo di tutti
per quello che scrivo che è simile ai rutti
son solo pensieri , quisquilie, facezie
di poco conto chiamatele inezie

Ma siam tutti quanti in un calderone
differenti per gusto, esperienza e opinione
e il bello è questo è l’esser diversi
lasciate che ognuno –liberamente- esponga i suoi versi.

Auguri a tutti da Elvezio

grande HENRY :-)
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Carmine Ianniello, Aita Carla

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #6

• Marina Lolli
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 158
Ahahah,molto molto bella e veritiera,in un altro sito ne proposi una simile ma come già mi aspettavo non fu pubblica
ta,però mi sono divertita ugualmente.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Elvezio, Aita Carla

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #7

• ING BOWLING
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 95
SCANZONATI GIULLARI

Pare o reale di controsensi incalza
la piacevole filastrocca che pertinente
l'avrei trovata in tutt'altro ambiente.
Di buoni propositi ed auspici ... sento mancanza

non la ritengo regalo gradito
anche se ammetto: il mondo è pieno
di sputa sentenze a tradimento
e di chi scrivendo fa solo versi.

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #8

• Simone
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 137
Ne ricordo altri...anche se non sempre ho avuto molta nostalgia di tanti ma di qualcuno sento ancora la sua vicinanza sincera ....grazie HL della tua generosità ..
Ultima modifica: 1 Anno 6 Mesi fa da Simone.
Ringraziano per il messaggio: Aita Carla

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #9

• Antonia Vono
Ti ringrazio profondamente e rinnovo la stima nei tuoi confronti Henry Lee, il motivo che mi ha allontanata dal Club Poetico, che è il luogo di poesia che ho amato più di ogni altro, è semplice: il clima e astioso e poco armonioso, non c'è generosità d'animo, ma ognuno vorrebbe prevaricare sull'altro. Ho collaborato per poco tempo facendo parte dello staff, con la voglia di esaltare ognuno di voi e con l'aiuto di Francesco per portare alla luce le capacità di ciascuno, perché l'amore per la poesia esiste e non ha limiti, non è limitante ma va oltre le apparenze e il proprio ego. Riconoscere le altrui capacità è alla base di ogni crescita personale e lavorare affinché queste appaiano anche agli occhi di chi legge è stato non solo gratificante, ma gioioso, ma come potrai notare anche dalla risposta di Simone o dalle assenze di risposte di persone che invece sono spesso presentissime nel forum, non siamo i benvenuti e non ci vuole un genio per comprenderlo.
Francesco è stato tacciato come "professore arrogante"e ci è stato detto che siamo stati poco professionali, non credo sia il clima giusto per continuare a pubblicare e far finta di niente.
Credo di aver svolto il mio compito con caparbietà e serietà ma anche con quell'amore che dà e non chiede nulla in cambio. Collaborare con le persone a cui abbiamo fatto recensione e video è stato un arricchimento e una grande soddisfazione nel nostro piccolo.
Vorrei solo dire a tutti che forse vi parrà cosa di poco conto conoscere le regole grammaticali, ortografiche, i verbi con le loro coniugazioni e scrivere in forma corretta, ma è fondamentale per essere comprensibili e se qualche volta qualcuno vi ha corretti non è stato per arroganza, ma semplicemente perché non si può e non si deve confondere una affermazione con un pronome riflessivo, così come non si deve confondere il verbo essere dalla congiunzione e così via, o la negazione né dall'avverbio di luogo o pronome ne, perché cambia il senso del verso e così via, se volete arrivare a farvi comprendere dovete( e sottolineo dovete) correggere i vostri errori, leggete, leggete e leggete ancora e ancora e se non siete sicuri andate a controllare, abbiamo questo mezzo straordinario che è internet, motore di ricerca che mette in comunicazione e permette di conoscere tutto ciò che non ci è familiare, usatelo con intelligenza.
Ultimo e non ultimo ringrazio tutti per l'avventura meravigliosa.
Buon Natale a tutti.

Un regalo particolare 1 Anno 6 Mesi fa #10

• Walter
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Quello che noto, da saltuario cosmonauta del sito, è che c'è poca armonia.
Più che un luogo di crescita e condivisione mi sembra un posto dove, pochi eletti, si scambiano likes di circostanza.
Ma ripeto, sarà solo una mia impressione.
Buone Feste
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello*, Aita Carla
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.486 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.