Orgoglioso
come un pavone
in occasione delle tue sfilate
da uomo ami
un altro uomo
simile ma non "diverso"
effimero amore
abbandoni
il tuo corpo
prigioniero dei tabù
ami
liberamente.
Morire d'amore
per l'amato
come foglie
condotte al vento
Morire d'amore
per l'amato
come stormo d'uccelli
che migrano sempre uguali
verso il caldo tropicale.
Onirico
rivoluzionario
della "normalità"
come il Gabbiano J. L.
voli
sempre più in alto
anelando
tra le diverse cadute
l'autentico amore.
N.B. Per un sano Orgoglio Gay.
Commenti
+5
bella e sensibile poesia verso uomini che hanno i diritti e i doveri di tutti gli uomini .... complimenti ...
quello che mi sorridere è questa storia dell'orgolio! Che orgoglio c'è nella sessualità? E' come dire sono orgoglioso perché mangio!!
E mi fa sorridere il tentativo, non tuo devo dire ma dei commentatori, di schematizzare l'amore in una certa categoria a seconda del genere d'appartenenza di chi lo prova. L'amore omo è più forte è intenso dell'amore etero etc. etc....."il loro lasciarsi a volte rasenta la cattiveria" (come se non ci fossero già stati abbastanza omicidi commessi da uomini stalker contro donne che hanno osato abbandonarli).
L'amore è amore, ed amore=bene e per esserci l'amore deve essere "corrisposto" e tra persone consenzienti e lucide ( lucide di nel senso "non raggirate con l'inganno o con il plagio o con la "manifesta" superiorità). tutto il resto pià degenerare.
sono daccordo con Francesco nel pensare che l'amore tra due uomini o due donne e' più intenso, geloso e le separazioni sono più sofferte, proprio perchè sentendosi in minoranza, o meglio perchè la falsa maggioranza li fa sentire una minoranza (scusate il gioco di parole).... ma è anche vero che come dce Scoria certi atti violenti avvengono anche tra coppie etero, ex fidanzato uciide lei .... ex marito uccide ... ex mogli ecc. , verissimo ma lo vedo coi miei occhi dai miei amici la sensibilità e la complicità in amore che vivono loro non la vedo in tante coppie cosidette "Normali" .... grazie buona poesia a tutti ....
Fa sognare, la poesia!
Anzi devo dire che queste persone si sono rivelate molto più sensibili e disponibili di altre.