Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Hai commenti e/o osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi possiamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Concorso

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #1

... sarà forse per la "PECUNIA"non elargita? (è un mio difetto per molti siti di poesia)... Sarà

La giuria del concorso, qualunque essa sia, e da chiunque la componga, a mio insignificante parere, dovrebbe saper interpretare bene, o almeno avere l'infarinatura minima per giudicare lo scritto di chi partecipa

Ho molte riserve su l'ultimo concorso (messaggio in bottiglia)
Il risultato della giuria lascia molto molto ma molto a desiderare
Il tema era il "messaggio" e non astrusi versi su poche chiare bottiglie galleggianti.....

Sbaglio?.. Forse si... Forse no.... chissà

Buona poesia a tutti
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Carmine Ianniello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Aita Carla

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #2

  • Sabyr
  • Avatar di Sabyr
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Sarà forse, come all'asilo, essersela presa così tanto per non aver vinto?

A volte ho vinto e a volte no. qui e altrove ma non mi sono mai lamentata ... Se la giuria lascia così a desiderare perchè partecipare?

Non mi piacciono le sterili polemiche, da cui cerco sempre si stare fuori, ma qui ovviamente mi sento chiamata in causa e credo di avere il diritto di dire la mia. Premesso che la mia o altre poesie possono piacere o meno e fin qui ci sta, visto che faccio parte in primis di quel risultato che lascia tanto a desiderare, bene, non amo le poesie scontate e banali. Si può parlare di un tema in molti modi. Non bisogna per forza scrivere titolo "Messaggio " o "Messaggio in bottiglia" e tantomeno precisare in ogni verso che trattasi di un messaggio in bottiglia. Poi bisogna vedere se è chi scrive che non sa trasmettere o se è chi legge a non andare un pochino oltre. A quanto pare il mio messaggio in bottiglia o meno. è arrivato. Offendere la giuria dandole dell'incompetente alla fine, non mi sembra carino. Non ho vinto lo scorso concorso e non mi sono sognata di offendere nessuno. Dovrebbe esserci più sportività. Anche a me la sua poesia non piace ma se avesse vinto non mi sarei permessa di criticare tutti e tutto.Chissà perchè le lamentele arrivano sempre se vince un altro. Poi libero di non piacerle, una critica come un altra, è il modo di fare per me sbagliato.... e comunque nella mia e nelle altre poesie che ho letto il messaggio cìera eccome. Grazie dell'attenzione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello, Marina Lolli, fintipa2

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #3

  • Sabyr
  • Avatar di Sabyr
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Ringraziamenti ricevuti 43
scusate per qualche orrore ortografico dovuto alla fretta... prima che si obietti anche sulla grammatica. Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #4

  • fintipa2
  • Avatar di fintipa2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Ringraziamenti ricevuti 197
Premetto che molto raramente ho partecipato a qualche competizione poetica e dunque nemmeno a questa, Premetto anche che conosco appena, per aver commentato qualche poesia, la vincitrice, ma qui mi sembra che le cose stiano a posto e che per una volta almeno i criteri di raffinatezza e di messaggio non scontato e testo non banale emergano dalla scelta fatta.
Ripeto, non mi interessano i concorsi e non vi partecipo, ma quando leggo accuse senza fondatezza non ci sto.
buona poesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello, Sabyr, Marina Lolli

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #5

  • Marina Lolli
  • Avatar di Marina Lolli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 161
Dopo aver letto questo messaggio penso che ognuno di noi dovrebbe essere meno sospettoso/a e imparare ad accettare una critica senza prenderla come una sconfitta o un affronto.
Sicuramente chi viene scelto a far parte di una qualsiasi giuria sa che deve usare determinati metri di giudizio.
Scriviamo ciò che sentiamo, serenamente
E se questo è gradito e condiviso da qualcuno bene, altrimenti va bene lo stesso
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Carmine Ianniello, Sabyr

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #6

  • Vincenzo98
  • Avatar di Vincenzo98
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Scusa l'intromissione,però ho letto il tuo discorso e non ho resistito a dire la mia.Io non ho mai partecipato ad un concorso poetico e forse non lo farò mai,però ricordo che agli albori,quando pubblicai i miei 2-3 primi componimenti qui nel forum (belli o brutti che siano),vedevo dei commenti sia positivi e sia un po' critici;sinceramente preferisco qualche critica costruttiva ad un "bella,mi piace" o simil cose del genere,che per carità mi fa piacere quando qualcuno apprezza le mie opere seppur siano molto spesso banali,allo stesso tempo quando mi arrivarono (che poi sto parlamdo di qualche mese fa)critiche magari sull'eccessivo uso degli aggettivi,sulla ripetizione di versi,ecc..io non mi sono offeso,bensì ho capito le mie ingenuità e ora provo a non farle più malgrado ancora non scriva bene o compongo ancora poesie di basso spessore che magari non hanno versi,metafore e metrica come quelle di molta gente che ho letto qui nel forum,ma non ho invidia o quantomeno riconosco la loro "superiorità " nello scrivere,detto questo non voglio insinuare che tu sia invidioso o altro,voglio dire semplicemente che io penserei due volte prima di criticare gli altri.Scusa ancora l'intromissione,buona giornata.
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Vincenzo98.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Admin-Enzo*, Silvana Montarello, Sabyr, StrayCat

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #7

  • Admin-Enzo*
  • Avatar di Admin-Enzo*
  • Offline
  • Amministratore
  • Messaggi: 250
  • Ringraziamenti ricevuti 587
Buongiorno Sig. Ianniello.
Questo è un colpo basso, poi da una persona stimata come lei.
Come dice bene, nel forum, questo post ha un insignificante parere.
La giuria, per cui non posso fare nomi, è stata selezionata accuratamente.
Su ogni concorso il voto è insindacabile e pertanto prego di accettare quello che i giudici hanno deciso.

La ringraziamo per il suo intervento e le auguriamo buona poesia
Cordiali saluti, Admin
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Silvana Montarello, Carmine Ianniello, Sabyr

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #8

Amen

PS: Caro Admin, ne ho (qui) visto di peggio... certo e certissamamente come direbbe la "Qualunque" accetto il verdetto, ci mancherebbe altro..
ma mi "consenta" come direbbe il Cummenda... Lei non mi ha risposto nel merito........ Grazie per la stima (ricambiata)....

L'accuratezza, non è garanzia di ciò che vorremmo, o meglio, vorrebbe pregiata sia...... saluti
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Carmine Ianniello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #9

fintipa2 ha scritto:
Premetto che molto raramente ho partecipato a qualche competizione poetica e dunque nemmeno a questa, Premetto anche che conosco appena, per aver commentato qualche poesia, la vincitrice, ma qui mi sembra che le cose stiano a posto e che per una volta almeno i criteri di raffinatezza e di messaggio non scontato e testo non banale emergano dalla scelta fatta.
Ripeto, non mi interessano i concorsi e non vi partecipo, ma quando leggo accuse senza fondatezza non ci sto.
buona poesia



Quando m'avrà spiegato cosa è la "fondatezza" per Lei, forse risponderò al suo quesito.. nel frattempo le auguro buona giornata e buona poesia
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Concorso 6 Anni 7 Mesi fa #10

Sabyr ha scritto:
Sarà forse, come all'asilo, essersela presa così tanto per non aver vinto?

A volte ho vinto e a volte no. qui e altrove ma non mi sono mai lamentata ... Se la giuria lascia così a desiderare perchè partecipare?

Non mi piacciono le sterili polemiche, da cui cerco sempre si stare fuori, ma qui ovviamente mi sento chiamata in causa e credo di avere il diritto di dire la mia. Premesso che la mia o altre poesie possono piacere o meno e fin qui ci sta, visto che faccio parte in primis di quel risultato che lascia tanto a desiderare, bene, non amo le poesie scontate e banali. Si può parlare di un tema in molti modi. Non bisogna per forza scrivere titolo "Messaggio " o "Messaggio in bottiglia" e tantomeno precisare in ogni verso che trattasi di un messaggio in bottiglia. Poi bisogna vedere se è chi scrive che non sa trasmettere o se è chi legge a non andare un pochino oltre. A quanto pare il mio messaggio in bottiglia o meno. è arrivato. Offendere la giuria dandole dell'incompetente alla fine, non mi sembra carino. Non ho vinto lo scorso concorso e non mi sono sognata di offendere nessuno. Dovrebbe esserci più sportività. Anche a me la sua poesia non piace ma se avesse vinto non mi sarei permessa di criticare tutti e tutto.Chissà perchè le lamentele arrivano sempre se vince un altro. Poi libero di non piacerle, una critica come un altra, è il modo di fare per me sbagliato.... e comunque nella mia e nelle altre poesie che ho letto il messaggio cìera eccome. Grazie dell'attenzione.



... ha fatto tutto da sola.... complimenti per il "SUCCESSO"

PS: non metta in bocca, o meglio, non scriva cosa che altri non hanno scritto... Legga meglio, se le riesce.....saluti
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da Carmine Ianniello.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.273 secondi
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio.